Sporting Club è realtà

 
 

Dopo tanta attesa, è arrivato il momento: il BluVolley Sporting Club è realtà ed è stato inaugurato questa mattina, con il taglio del nastro da parte del sindaco Sboarina.

BluVolley, infatti, sarà il primo club di pallavolo in Italia a gestire un intero centro sportivo: l’ex area Glaxo, in via Spianà.

Sarà una vera e propria cittadella dello sport, inserita in un contesto urbano importante a poca distanza dallo stadio Bentegodi e dall’Agsm Forum, ma anche dal centro storico, a disposizione di tutti i cittadini di Verona. Il centro dispone di 45.000 mq di verde, impianti sportivi polidisciplinari, due campi da beach volley, area eventi e family park, 2 campi da tennis, 2 campi da calcetto, palestra fitness, una palestra per la pratica di pallavolo/basket,  3 campi da bocce, un percorso “life walk”, un campo da calcio, spazio green volley, solarium, bar e terrazza panoramica.

Tante le persone accorse per la conferenza stampa di presentazione del centro, insieme a una rappresentanza della prima squadra e della dirigenza gialloblù. Dopo la conferenza stampa, è stata effettuata la visita ufficiale alle strutture guidata dal presidente Magrini.

Queste le parole di Stefano Magrini, presidente BluVolley:Abbiamo ridato un polmone importante alla città, sarà il centro di tutti e dello sport veronese. Il centro ospiterà attività importanti e sarà un’opportunità per tutti gli sportivi di qualsiasi età. Questo è un traguardo storico per la pallavolo: dieci squadre di serie A calcio hanno un centro sportivo, ma nessuna di pallavolo, siamo i primi. È un investimento importante, ma ci concede la possibilità di essere lungimiranti, si avere una stabilità per il futuro. Il percorso con GSk è iniziato il 23 giugno 2016 e hanno scelto noi perché hanno riconosciuto i valori che accomunano le nostre realtà. Il 20 maggio ci sarà l’Open Day: vi aspettiamo!”

Il commento del sindaco Sboarina: Alla città di Verona fa bene avere tutti questi polmoni verdi, siamo contenti di questa riqualificazione, per avere spazi all’aperto dove fare attività sportiva, in cui il colore dominante è il verde e dove i ragazzi hanno la possibilità di giocare e divertirsi, dedicarsi a diverse discipline sportive, in un contesto naturale. In questa direzione si sta muovendo il volley, ma anche il rugby ed è un impulso che abbiamo voluto dare alla città: ringrazio BluVolley per essersi presa questo impegno e per muoversi nella stessa nostra direzione. La pallavolo è una delle grandi eccellenze sportive di Verona da anni, la serie A ci ha già dato tante soddisfazioni e sono sicuro che ce ne darà altre, ma, soprattutto, è il motore trainante per tutti i ragazzi che giocano e crescono con questo sport.”

Luca Bazzoni, vice presidente BluVolley: “Questo centro sportivo, che è un vero e proprio polmone verde per la città, entra nella storia di Verona e di BluVolley. È sogno che abbiamo cercato e costruito, felici di regalare una realtà sportiva a tutti, una casa targata BluVolley, ma aperta a tutte le persone che vogliono fare sport. Da qui parte il futuro.”

 
 
Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here