Nei giorni scorsi, presso la sala civica di Ronco all’Adige (VR) è stata presentata l’Associazione A.D.A. (Donne Attive) di fronte a una platea ricca di realtà del volontariato e associazioni del territorio, assieme a molti rappresentanti delle Istituzioni locali.
“È stato un onore, per me, aver avuto la possibilità e l’onore di conoscere questo meraviglioso e affiatato gruppo di donne – dice il Consigliere regionale Alessandra Sponda (Lega-LV) – a cui offro il mio pieno sostegno, in quanto l’obiettivo è quello di mettere le capacità e le competenze delle donne al servizio della comunità affrontando tematiche femminili e sviluppando progetti inclusivi”.
“Infatti, prosegue il Consigliere Sponda (Lega-LV), l’obiettivo è quello di creare una comunità solidale ed inclusiva, ove ogni donna possa esprimere liberamente le proprie capacità e contribuire attivamente alla vita pubblica. E’ un traguardo coraggioso, difficile, ma che va intrapreso, perché le donne hanno sensibilità e capacità, che spesso sono costrette a non far emergere.
Accompagnata dagli artisti dell’Accademia Maria Callas – racconta il Consigliere regionale Alessandra Sponda (Lega-LV) – la serata inaugurale è stata un successo di pubblico e di qualità. Si è compreso che la sinergia con altre associazioni e, soprattutto, la collaborazione con Enti e realtà istituzionali, possono diventare un autentico fattore in più, determinante per la buona riuscita dei progetti”.
A.D.A. è, un’organizzazione no profit che si presenta dichiarando di costituire un viaggio collettivo per e con le donne. Il loro compito è quello di dare potere alle persone e alle famiglie attraverso uno spazio dedicato unicamente a loro.
“Nel concreto, merita particolare attenzione – afferma il Consigliere regionale Sponda – l’importanza di offrire programmi diversificati, incentrati su istruzione, formazione e sviluppo delle competenze di ognuna di noi”.