“Comunico la mia decisione di non ricandidarmi alle elezioni regionali del Veneto del 23 e 24 Novembre 2025.
Tale volontà è stata maturata nel tempo e presa in piena serenità.
Sono stati 5 anni di attività istituzionale molto intensa, soprattutto per il territorio del mio amatissimo Est Veronese.
Ringrazio, in primo luogo, il Presidente Luca Zaia, che mi ha permesso di far parte di una grande squadra di amministratori che ha sempre avuto come obiettivo il bene comune del Veneto, la vicinanza ai cittadini, l’attenzione alle esigenze concrete di tutti.
Un ringraziamento particolare va al Segretario Provinciale della Lega di Verona on. Paolo Borchia, per il supporto, il sostegno e la fiducia costantemente dimostrati nei miei confronti.
Rimango a disposizione del partito, la Lega, in qualità di militante e porgo il mio in bocca al lupo ad Alberto Stefani affinché possa lavorare come nuovo Presidente della Regione Veneto, grazie alla sua competenza ed esperienza amministrativa, in continuità con Luca Zaia. Porgo, infine, il mio migliore augurio di buon lavoro a chi sarà confermato ed ai nuovi Consiglieri Regionali, perché il Veneto è un luogo meraviglioso che merita il massimo dell’impegno e dell’attenzione per le sue molteplici eccellenze e la risoluzione delle criticità”.
Con queste dichiarazioni Alessandra Sponda decide di terminare qui la sua esperienza di amministratrice leghista in Regione Veneto e di non ricandidarsi per tornare a Palazzo Balbi.







































