Spinti e derubati dell’oro, mestizia giovanile

 
 

È stato arrestato per rapina il 20enne che lunedì, poco dopo le 15.30, si è avvicinato ad un giovane in Piazzale XXV aprile e, dopo averlo distratto con una scusa, lo ha spinto con forza e lo ha derubato di due collanine d’oro, strappandogliele dal collo. 

La giovane vittima, dopo la violenta azione subita, ha subito allertato gli agenti delle Volanti che in quel momento stavano transitando in Piazzale XXV aprile, nel corso dei serrati servizi di controllo del territorio orientati a prevenire ogni possibile turbativa dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Grazie alla dettagliata descrizione del responsabile fornita dalla vittima, i poliziotti sono riusciti a rintracciarlo tempestivamente mentre si stava allontanando con la refurtiva in direzione della stazione ferroviaria, nel tentativo di confondersi tra la folla.  

Alla vista degli agenti, il 20enne ha cercato di disfarsi del maltolto gettando a terra le due collanine d’oro appena rubate ma è stato prontamente bloccato e la refurtiva recuperata.

A seguito di approfonditi controlli è inoltre emerso che il 20enne, lo scorso 24 aprile, si era reso responsabile insieme ad altri giovani di una rissa, sempre in Piazzale XXV aprile nei pressi del “Bar 12OZ”, a seguito della quale il giovane stato denunciato in stato di libertà per rissa e possesso di armi od oggetti atti ad offendere e all’esercizio commerciale era stata sospesa per 15 giorni l’autorizzazione alla somministrazione di alimenti e bevande.

Al termine degli accertamenti, il 20enne – già noto alle forze dell’ordine e irregolare sul territorio nazionale – è stato arrestato per rapina e associato presso le camere di sicurezza della Questura, in attesa della celebrazione del rito direttissimo. Le due catenine d’oro rubate, del valore di circa 800 euro, sono state restituite alla vittima, seppur danneggiate dall’azione violenta del malvivente.

Ieri mattina, all’esito del rito direttissimo, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti la misura dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.

Al giovane, inoltre, tramite la locale Divisione di Polizia Anticrimine è stato notificato il Provvedimento di Divieto di accesso alle aree urbane emesso dal Questore della provincia di Verona, dott. Roberto Massucci, lo scorso 3 maggio.

Sono stati, infine, già identificati 3 giovani che lo scorso sabato pomeriggio, poco dopo le 17, hanno raggiunto alle spalle un ragazzo in via Roma per poi spintonarlo, colpirlo al volto con dei pugni e strappargli dal polso un bracciale.

Dopo la rapina i giovani si sono dileguati con la refurtiva verso Piazza Bra, ma tre di loro stati riconosciuti e identificati, mentre sono tuttora in corso le indagini volte all’individuazione di eventuali ulteriori responsabili.

Secondo quanto accertato dagli agenti delle Volanti, la domenica precedente i sei giovani avevano avuto una discussione con la vittima all’interno di una discoteca, a seguito della quale alcuni degli aggressori erano stati allontanati dal locale.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here