Spietàto, maledetto; il Covid19 annulla, ancora una volta, la ‘Montefortiana’

 
 

Nonostante il continuo aggravarsi della situazione pandemica nelle ultime settimane ed in particolar modo negli ultimi giorni, abbiamo sempre creduto che la Montefortiana 2022 si dovesse fare. Eravamo pronti in tutto: iscrizioni a buon ritmo, percorsi ben definiti, pacchi gara pronti, entusiasmo come ai bei tempi; questo però non è bastato. Nella riunione quasi d’emergenza indetta dalle parti interessate quali l’amministrazione comunale, le Forze dell’Ordine, la Protezione Civile tramite i loro comunicati e tutti gli organi competenti, è emersa purtroppo la mancanza dei requisiti principali per la sicurezza nell’accogliere a Monteforte tutta quella folla gioiosa di podisti che dovevano animare la nostra Montefortiana“.

C’è delusione (e li capiamo perfettamente) nelle parole contenute nella nota stampa ufficiale dell’organizzazione della tradizionale e appassionante ‘Montefortiana‘, costretti a rinviare la manifestazione anche quest’anno.

Non avremmo mai voluto dare questo annuncio – prosegue la nota: è stata annullata la 46°edizione della Montefortiana, assieme alle Ecomaratone e alla Maratonina. Decisione sofferta, come ne abbiamo dovuto fare ancora in questi ultimi due maledetti anni. Non abbiamo cercato date alternative, non è nel nostro stile, anche per non irritare altre importanti manifestazioni. Terremo ovviamente validi i pettorali già assegnati della non competitiva, per la prossima edizione del 2023, come del resto terremo valide tutte le iscrizioni delle competitive.
Ci scusiamo se questa decisione potrà creare una giustificata delusione, ma pensiamo che in questi momenti, il sacrificio della rinuncia possa aprire le porte ad una pronta, e speriamo definitiva ripresa della nostra immancabile attività sportiva”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here