Spettacolo, “LEI, mosaico teatrale al femminile”

 
 

Una carrellata di storie di donne, intervallate da riflessioni sulla natura del femminile e sul rapporto uomo e donna, punteggiate da strizzate d’ occhio alle donne, ma anche da spunti di complicità con gli uomini, decorate da una cornice brillante che va a pescare la testimonianza della prima donna sulla terra “Eva” e abbellite da una colonna sonora che fa non solo da tappeto musicale, ma diventa interlocutore nel tracciato narrativo.

Un mosaico teatrale, che vuole far riflettere sul ruolo del femminile oggi, troppo spesso sottovalutato, maltrattato, violentato, (alle volte dalle stesse donne), ma che nella relazione lei/lui cerca di ripescare un’ancestrale complementarietà, strappando così un sorriso che viene dal cuore.

10 Marzo 2023 ore 20.45
presso Basilica di San Fermo inferiore, Verona (Via Dogana, 2)

 
 
Classe 1959. Sono iscritto all’ordine dei giornalisti dal 1983. Sono stato il responsabile dell’ufficio stampa di Amia per oltre trent’anni. Appassionato di storia e cultura veronese ho fondato la rivista Civiltà veronese e una casa editrice che ha pubblicato importati volumi, tra cui alcuni racconti inediti di Emilio Salgari e “Le invenzioni del cerusico coltelli di Berto Barbarani”. Appassionato di storia religiosa ho pubblicato oltre mille schede biografiche di santi, beati, venerabili e servi di Dio. Dopo aver fatto il parlamentare, il sindaco e il consigliere comunale, da pensionato voglio torno ad occuparmi di quanto mi appassiona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here