Sparatoria a Las Vegas: 50 morti e 400 feriti

Joe Lombardo:" è la sparatoria più sanguinosa di sempre"

Poliziotti Las Vegas
 
 

“Si tratta della sparatoria più sanguinosa della storia degli Stati Uniti d’America” è il commento dello sceriffo Joe Lombardo in riferimento alla strage compiuta poche ore fa dal sessantaquattrenne Stephen Paddock.

L’assassino, originario del Nevada, prima di suicidarsi ha sparato sulla folla dal trentaduesimo piano del Madala Bay Hotel dove si era registrato giovedì scorso. Il bollettino, ancora provvisorio, parla di cinquanta morti e circa quattrocento feriti, tra le vittime anche diversi poliziotti.

Le autorità sostengono che sia l’opera di un “lupo solitario” ed escludono che l’attentatore avesse legami con cellule terroristiche.

 

 
 
Sono nato a Verona, città di Cangrande Della Scala e di Romeo e Giulietta. Qui mi sono laureato in Scienze della Comunicazione per poi conseguire nel 2011 la laurea magistrale in Giornalismo e Relazioni Pubbliche. Tra il 2010 e 2011 ho trascorso un periodo di studio in Spagna per frequentare il corso di Periodismo Deportivo (giornalismo sportivo) presso la Universitat de Valencia con il prof. Alfonso Gill e dove ho concluso la stesura della mia tesi. Nonostante il lavoro e la pubblicazione di articoli, per diletto nel 2016 mi sono iscritto al corso magistrale di Discipline Artistiche abbinando interviste ad artisti italiani; un modo come un altro per approfondire con dedizione e impegno una passione. Altre sfere di interesse: politica (ci sarà un motivo per il quale avrei voluto diventare un inviato in zone di guerra, o no?) Cucina (intesa come degustazione, ai fornelli mi difendo, ma con la forchetta in mano esprimo al meglio tutto il mio potenziale).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here