Spal-Chievo, un punto per ciascuno sulla via della salvezza

Fonte: A.C. ChievoVerona
 
 

Ritornano in campo, pronti per il turno infrasettimanale, Spal e Chievo che si affrontano allo stadio Paolo Mazza di Ferrara per strappare punti fondamentali nella corsa per la salvezza.

I padroni di casa non perdono tempo e già al 5’ si rendono pericolosi con il destro da 20 metri di Mattiello, ex Juve ed ex Chievo, ma la palla viene deviata in corner. Tra le fila gialloblu, invece, si percepisce il timore di spingersi in avanti e il primo tempo non riserva grandi emozioni se non il miracolo di Sorrentino su azione da calcio piazzato al 21′: Vicari la devia e Tomovic la tocca testando i riflessi felini del portiere clivense.

Nel secondo tempo il Chievo ci prova un po’ di più, andando vicinissimo al vantaggio con il palo colpito da Pucciarelli dopo l’appoggio di Roby Inglese che lascia spiazzato Meret. Gli ospiti non demordono e al 72’ attaccano con Inglese che batte Meret con un colpo di testa, ma il Var annulla tutto per fuorigioco. L’ultimo tentativo arriva all’88’: Stepinski serve ancora una volta Inglese che da fuori area scarica il mancino, ma la palla finisce alta.

Bicchiere mezzo pieno per entrambe le squadre che portano a casa un punto ciascuno senza farsi male, avanzando di un solo passo, seppur prezioso per riemergere dai bassifondi della classifica.

Angela Coppola

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here