Soul System per ABEO al Teatro Romano: it’s “Swagga Time”

 
 

Missione compiuta. Ieri sera, al Teatro Romano, sotto un cielo che minacciava pioggia, si sono ritrovate molte coraggiose persone per ascoltare i Soul System in un concerto benefico in favore dell’Associazione ABEO Onlus Verona i cui proventi saranno devoluti per il progetto “Villa Fantelli”. In perfetto orario alle ore 21,00 hanno aperto la serata la band “Giudi e Quani” una elettrizzante sorpresa musicale “soul pop” che per circa mezzora ha ammaliato il pubblico con la energica voce di Giuditta Cestari, batterista, accompagnata da Francesco Quanilli alla chitarra.

Dopo l’Opening Act sono giunti sul palco l’Assessore alla Cultura Francesca Briani e l’Assessore ai Servizi Sociali Stefano Bertacco i quali hanno portato la vicinanza dell’Amministrazione comunale all’Associazione ABEO ed i saluti del Sindaco Federico Sboarina. Presente anche il dr. Simone Cesaro Direttore del reparto Oncoematologia Pediatrica, dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona.

Presente anche il Direttivo dell’Associazione ABEO Onlus Verona con il Presidente Battistoni Piero che ha ringraziato per lo slancio solidaristico manifestato verso il progetto di ristrutturazione di “Villa Fantelli” i cui lavori inizieranno proprio oggi (11 settembre).

Commovente e toccante la filastrocca letta dalla bambina Chiara, evocativa della sua esperienza nel reparto oncoematologico.

Alle 21,45 è iniziato il concerto con il groove esplosivo della band vincitrice dell’ultima edizione di “X Factor”, caratterizzato da un mix di R&B, hip hop, funk, soul e pop. Dopo cinque minuti dall’inizio una fitta pioggia è scesa sull’Anfiteatro di Verona ma l’energia contagiosa dei Soul System e l’affetto del pubblico presente l’hanno cacciata via.

Leslie, Jiggy, Alberto, Joel e David hanno intrattenuto con simpatia ed istrioneria il pubblico, alcuni bambini sono stai invitati sul palco, per quasi due ore cantando ed intervallando brani “cover” a brani dell’ultimo album uscito l’8 settembre dal titolo “Back to the future”, tra cui “Swagga time ” e “Follow the beat”. Tra i brani il pezzo “Satisfaction” è stato scritto con Lorenzo Fragola e Lidny Robbins.

Entusiasmo stellare agli accordi di “She’s like a star”.

La città di Verona è stata confermata quest’anno sito patrimonio mondiale dell’Unesco ed i Soul System, sia pure con diverso titolo, ne fanno parte.

Alberto Speciale

 

 
 
Classe 1964. Ariete. Marito e padre. Lavoro come responsabile amministrativo e finanziario in una società privata di Verona. Sono persona curiosa ed amante della trasparenza. Caparbio e tenace. Lettore. Pensatore. Sognatore. Da poco anche narratore di fatti e costumi che accadono o che potrebbero accadere nella nostra città. Ex triatleta in attesa di un radioso ritorno allo sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here