Sottrae indumenti dalla tenda di un camperista

 
 

Il tutto è avvenuto nella mattinata di ieri, quando una donna adocchia un uomo aggirarsi, con fare sospetto e in modo guardingo, all’interno del parcheggio pubblico di via FràGiocondo, per poi fermarsi di fronte a un camper e a una tenda da campeggio; a tal punto l’uomo, molto lentamente per non fare rumore e attirare l’attenzione, apre la cerniera della tenda e iniziaad arraffare, mettendoli nel proprio zaino, tutti gli indumentitrovati all’interno (abbigliamento di marca Nike e Lacoste). Avendo compreso immediatamente la situazione, la donna ha subito contattato i Carabinieri che, tempestivamente intervenuti,hanno fermato l’uomo poco distante. 

Negare l’accaduto non è bastato a dissuadere i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Verona i quali procedevano con la perquisizione rinvenendo tutto il materiale asportato, la cui paternità è stata riconosciuta poco dopo dal vero proprietario dei capi d’abbigliamento: un giovane ragazzo francese, che al momento del furto, si trovava all’interno del camper, intento a riposare; allo steso veniva restituito il maltolto. 

Il 43enne tunisino, già noto alle FF.OO. e in Italia senza fissa dimora, informata la Procura della Repubblica di Verona, è stato tratto in arresto e nella mattinata odierna è stato condotto innanzi il Giudice del Tribunale scaligero, il quale ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare del divieto di dimora in Verona e provincia, rinviando l’udienza al prossimo luglio.