Sottosegretario Guidesi: “Dedico la Legittima Difesa a Mario Cattaneo; Italia ora è paese civile”

 
 

Un’altra promessa mantenuta“.

Tutta la soddisfazione del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Guido Guidesi il quale, in seguito all’approvazione della nuova legge sulla legittima difesa appena approvata in via definitiva, afferma: “Un traguardo raggiunto dopo anni di battaglie per rivendicare il sacrosanto diritto dei cittadini di difendere la propria famiglia, la propria persona e i propri beni. Grazie a questa riforma, tra le altre cose, saranno inasprite le pene per la violazione di domicilio, il furto e la rapina.

Inoltre viene esclusa la responsabilità civile; in sostanza – prosegue l’esponente della Lega –la riforma fa sì che l’autore del fatto, se assolto in sede penale, non debba essere obbligato a risarcire il danno derivante dal medesimo fatto in sede civile. 
Poniamo il caso che qualcuno entri nella mia proprietà senza essere stato invitato e lo faccia con violenza, mettendo a rischio la mia l’incolumità e quella dei dei miei familiari: ebbene grazie a questa legge avrò la possibilità di difendermi senza che questo comporti anni di tribunale o l’essere trattato da criminale.

“È una legge giusta che ogni Paese civile dovrebbe avere – conclude Guidesi – Oggi la Lega ha raggiunto un altro obbiettivo rispetto a ciò che aveva promesso in campagna elettorale. Voglio dedicare questo risultato a Mario Cattaneo, alla sua famiglia e a tutta la comunità di Casaletto Lodigiano che si è stretta intorno a lui”.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here