Sosta gratuita a ridosso del centro: ecco dove non si paga

 
 

Salgono a 1.300 i posti auto che, da oggi al 31 marzo, possono essere utilizzati gratuitamente per raggiungere a piedi il centro storico. Sosta gratis non solo all’interno del parcheggio Centro, come deciso ieri, ma anche su 500 stalli blu a ridosso della Ztl e su 380 posti all’interno del parking del Tribunale.

Di ora in ora l’Amministrazione comunale sta studiando ed estendendo le misure per fronteggiare l’emergenza Coronavirus e andare incontro a cittadini e categorie economiche che più risentono dell’attuale situazione. L’obiettivo è incentivare l’arrivo e la permanenza all’interno dell’ansa dell’Adige. E favorire l’attività degli esercenti.

Tutti coloro che da oggi vogliono passare una giornata o una serata in città possono utilizzare non solo i 420 posti del parcheggio Centro all’ex Gasometro, gratis tutta la settimana, ma anche gli stalli blu della cosiddetta zona verde. Non si paga dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 24 (dalla mezzanotte alle 8 di mattina è sempre gratuito), il sabato e i festivi per tutto il giorno. Le strade interessate sono: via Pallone, corso Cavour, corso Castelvecchio, via Diaz, stradone San Fermo, stradone Maffei, lungadige Rubele e piazzale Maestri del Commercio. Sulle colonnine per l’emissione del ticket già da oggi pomeriggio sarà presente l’informativa con le nuove disposizioni.

Lasciare l’auto al parcheggio del Tribunale è gratuito, dalle 19 del venerdì fino alla domenica notte.

Non solo sosta. A tutti gli abbonati del bike sharing, la società Clear Channel che gestisce il servizio regalerà un abbonamento aggiuntivo di un mese da donare a un familiare o a un amico. Inviando una e-mail all’indirizzo [email protected], con il codice del proprio abbonamento, si riceverà una seconda chiave di sblocco, della durata di un mese, da utilizzare fino a fine giugno.

Anche i taxi di Verona fanno squadra. A bordo di ogni mezzo, i tassisti hanno già a disposizione delle mascherine per i clienti. Dopo ogni tratta, inoltre, maniglie e superfici utilizzate dal passeggero vengono disinfettate. E una volta alla settimana tutto il taxi viene sanificato.

“Stiamo portando avanti un lavoro di squadra, per affrontare in maniera sinergica questa situazione – dice l’assessore alle Attività produttive Nicolò Zavarise -, ecco perché ringrazio tutti coloro che si sono resi disponibili, compreso il presidente di RadioTaxi che ci ha garantito la massima collaborazione. Con questo sforzo straordinario vogliamo invitare i cittadini a continuare a vivere la propria quotidianità e a utilizzare taxi e servizi di trasporto, confidando nel fatto di trovare mezzi che vengono puntualmente sanificati”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here