Sorpreso con quasi un chilo di droga, viene arrestato in stazione Porta Nuova

 
 

Quattrocento persone controllate e settanta bagagli ispezionati; tredici stazioni ferroviarie presenziate e una contravvenzione elevata per ubriachezza, l’esito delle dodici ore consecutive di controlli straordinari eseguiti ieri dalla Polizia Ferroviaria nell’operazione a livello nazionale “Stazioni Sicure”, nelle principali stazioni ferroviarie delle quattro province Verona, Vicenza, Trento e Bolzano di competenza del Compartimento “per Verona ed il Trentino Alto Adige”.


In particolare, durante i controlli, nella stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova, gli operatori della Polizia Giudiziaria Compartimentale e del Settore Operativo hanno arrestato un 31enne nigeriano diretto a Bolzano per detenzione ai fini di spaccio. L’uomo, dopo essere stato fermato per un controllo, è stato trovato in possesso di circa 900 grammi di hashish, suddiviso in nove panetti, che è stato sottoposto a sequestro. La sostanza era nascosta all’interno di una confezione di succo in “tetrapak” che lo straniero portava in mano con apparente disinvoltura, per non destare sospetto. Il giovane è stato condotto in carcere a Verona a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


I controlli straordinari sono stati effettuati negli scali sensibili, nelle aree di maggiore affollamento e a bordo dei treni in fermata nel territorio di competenza del Compartimento. Gli agenti hanno monitorato il flusso dei viaggiatori in arrivo e partenza dagli scali ferroviari con controlli a campione nei confronti delle persone e dei bagagli al seguito, con il prezioso contributo dei cani antidroga della Polizia Locale di Verona.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here