Sondaggi&Sparate

 
 

Il sondaggio svelato da la Repubblica inquadra molto bene l’intenzione di voto a Verona. L’autorevolezza del quotidiano nazionale, secondo per tiratura solo al Corriere, dà la misura e la reale forza dei contendenti, con Sboarina avanti di quasi otto punti in percentuale (42,8) su Tommasi (35,1).

Nella stessa direzione marcia la trasmissione Otto e Mezzo di Lilli Gruber, giornalista di levatura ed ex parlamentare europea dell’Ulivo, che pur senza insistere sulle percentuali, da’ in vantaggio Sboarina.

Completamente fuori dai giochi Flavio Tosi, molto attardato e relegato nelle retrovie, staccato da Federico Sboarina di oltre 22 punti.

LA STRAMBATA

Nelle ultime ore le previsioni dei Media Nazionali vengono stravolte dalla pubblicazione del sondaggio Demetra che rovescia l’indice di gradimento. Tutto bene se non fosse che la ribalta locale a discapito di quanto evidenziato da la Repubblica e da Otto e Mezzo rappresenta più di un indizio che qualcosa non torna.

Un fotofinish imbarazzante, come se i lettori non si accorgessero che il contrario di tutto non è possibile. Teatralità fa rima con credibilità, nemmeno un briciolo da parte di chi pensa di prendere in giro la sensibilità dell’elettorato.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here