“Solito” copione; ruba vestiti all’Adigeo e tenta di resistere a tutto e tutti. Fermato marocchino

 
 

Le numerose segnalazioni di furti nei negozi, hanno fatto sì che i Carabinieri della Compagnia di Verona, già quotidianamente impegnati nei servizi di controllo e prevenzione dei reati sul territorio, concentrassero le verifiche e le forze proprio nelle aree adiacenti e pertinenti ai centri commerciali.

Così nel pomeriggio di sabato 21 agosto, verso le ore 15.30, si è riproposto l’ennesimo episodio, in particolare presso il negozio di abbigliamento sportivo “Cisalfa” del centro commerciale “Adigeo”, di questo Viale delle Nazioni, ove un uomo è stato sorpreso all’interno di un camerino nell’intento di asportare le placche antitaccheggio da più capi di abbigliamento, per un valore complessivo pari a circa 90€.

Al fine di guadagnarsi la fuga, il soggetto spintonava violentemente l’addetto alla sicurezza privata, senza cagionargli lesioni, ma veniva bloccato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Verona che, prontamente intervenuti, recuperavano la merce rubata restituendola al responsabile dell’esercizio commerciale. Accompagnato in caserma dai militari operanti, E. M., di anni 40, di origine marocchina, nullafacente, pregiudicato, veniva tratto in arresto per il reato di rapina impropria e ristretto presso le camere di sicurezza di quel Comando a disposizione dell’Autorità Giudiziara sino all’udienza con rito direttissimo svoltasi nella mattinata odierna, all’esito del quale – convalidato l’arresto – al prevenuto veniva applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here