Solidarietà a Dal Forno, la Lega avvia una raccolta fondi

 
 

Il gruppo consiliare della Lega, nella figura di Andrea Bacciga  ­– che come presidente della Commissione Sicurezza ha incontrato Michele Dal Forno per sincerarsi delle sue condizioni di salute e per congratularsi per il suo coraggio –, si è impegnata per sostenere lo studente rider che, durante il suo lavoro – aveva appena consegnato una pizza in Via Locchi – ha aiutato una ragazzina in difficoltà ed è stato improvvisamente raggiunto da una coltellata in viso che lo ha sfregiato in maniera grave. Decine e decine di punti dalla narice fino quasi all’occhio sono la prova del suo incondizionato altruismo. Il sedicenne che lo ha colpito è stato rintracciato e ora si trova nel carcere minorile di Treviso. 

Anche il leader della Lega Matteo Salvini ha voluto parlare, in una diretta su Facebook, ieri giovedì 22 aprile, con Michele, per mettere in risalto il suo comportamento più che esemplare.

«Il grave danno che lo ha sfigurato non può rimanere impunito dal punto di vista economico – dice Bacciga –. I costi legali e per le cure sanitarie da sostenere sono importanti e non è un’ipotesi così remota che non si potrà arrivare a un risarcimento da parte del reo.» La Lega di Verona ha così avviato una campagna di raccolta fondi.

Il presidente della Commissione Politiche Giovanili, Andrea Velardi, ha messo a disposizione il conto corrente di Supera, l’associazione a scopo solidale di cui lo stesso consigliere è presidente, per un mese, dal 23 aprile al 23 maggio.

«Come cittadino e come politico sempre attento alle tematiche che riguardano le strategie per offrire opportunità e strumenti al mondo dei giovani è mio dovere dare una mano a Michele. Chi lo vuole aiutare potrà collegarsi al sito www.associazionesupera.it e con pochi passaggi procedere alla donazione oppure con bonifico bancario: IBAN 47B0313811700000013313267 – causale: Aiuto Lega per Michele Dal Forno.» Spiega Velardi.

Su iniziativa del consigliere Bacciga, la Lega nei giorni scorsi aveva inoltre chiesto che fosse conferita la Medaglia al Valore a Michele per il suo atto eroico. L’appello è stato accolto dal sindaco Federico Sboarina, che in Sala Arazzi a palazzo Barbieri ha consegnato, in una cerimonia pubblica, il riconoscimento al giovane studente per il suo gesto altruista.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here