Silùro di Polato a Tosi: “Distrugge tutto ciò che tocca. Ha voluto sconfitta di Verona”

 
 

Per l’ennesima volta Flavio Tosi ha usato Verona per le proprie ambizioni politiche, familiari e personali. Forza Italia si accorgerà ben presto di chi ha imbarcato: un soggetto che distrugge tutto ciò che tocca. Da sempre a Verona ed in Veneto Tosi ha minato l’alleanza di centrodestra, diventando sinonimo di incoerenza politica. Da segretario regionale uscente della Lega Nord si candidò nel 2015 contro il centrodestra unito e contro il presidente Luca Zaia: in seguito sostenne il referendum promosso da Renzi contro i partiti del centrodestra. Nel 2017 candidò a Sindaco di Verona sua moglie, originaria di Castelfranco Veneto, contro il candidato della coalizione del centrodestra unito“.

Le ore (ormai giorni, chissà quanti) di fibrillazione e polemica in casa centrodestra scaligero dopo la sconfitta di domenica consegnano alla cronaca politica un nuovo e deciso affondo da parte del Vicepresidente del gruppo Consigliare di Fratelli d’Italia del Consiglio regionale del Veneto Daniele Polato.

In questi ultimi cinque anni e fino all’ultimo giorno di questa campagna elettorale – prosegue Polato – Tosi ha osteggiato in ogni modo il sindaco uscente. Pure quando Silvio Berlusconi invitò i suoi elettori a sostenere i candidati di centrodestra in un suo videomessaggio pubblico, Tosi non ha esitato un solo istante a sottolineare il suo distinguo, inveendo nuovamente contro Sboarina, il candidato del centrodestra. Un sindaco che, con sacrificio e impegno, da solo ha portato sulle spalle un grande lavoro che i cittadini vedranno realizzato nei prossimi anni, facendo molto per Verona. La verità è che lo scopo di Tosi è di natura prettamente personalistica: ambiva alla sconfitta del centrodestra, per poi potersi rigenerare in un partito (Forza Italia) ed in una fede berlusconiana che ha sempre osteggiato ed insultato“.

Ora, dopo la grave sconfitta di Verona che ci obbliga tutti ad un esame di coscienza – conclude – dopo l’invito ad una riflessione propositiva giunto unitariamente dai nostri leader nazionali all’insegna dell’unità del centrodestra, se ne esce nuovamente criticando ed accusando la leader del maggior partito nazionale. Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia si sono dimostrati il perno portarte della coalizione di centrodestra. Fratelli d’Italia cresce a Verona, nel Veneto ed in Italia, e questo grazie ad una politica di coraggio e di coerenza. Dobbiamo consolidare l’alleanza di centrodestra, con programmi e proposte che rispondano concretamente alle esigenze ed alle aspettative dei nostri cittadini e dei nostri territori.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here