Sicurezza Urbana tra verifiche, arresti e daspo

 
 

Un sabato e domenica particolarmente intensi per la Polizia locale, che ha effettuato controlli su 489 persone, con pattugliamenti in centro storico che nei quartieri. il bilancio la dice lunga sull’attività svolta: un arresto per possesso di documenti falsi, 12 Daspo urbani per accattonaggio nelle vie del centro e lungo le circonvallazioni, 12 violazioni a regolamenti di Polizia urbana e una segnalazione per minacce a pubblico ufficiale.

Nel pomeriggio di sabato, in particolare, è stato arrestato un cittadino moldavo di 55 anni, trovato in possesso di documenti falsi utili per l’espatrio. Questa mattina si è svolta l’udienza per direttissima, che ha convalidato l’arresto e concesso i termini a difesa al 27 giugno.

Durante i controlli di sabato mattina al mercato dello stadio, invece, sono stati identificati due marocchini, uno dei quali segnalati per minacce a pubblico ufficiale, che stavano molestando cittadini con disabilità.

Tra sabato e domenica sono state registrate 12 violazioni a regolamenti di polizia urbana ed emessi 12 Daspo urbani per accattonaggio nelle vie del centro e lungo le circonvallazioni.

Negli ultimi sette giorni sono 13 i veicoli sequestrati perché scoperti da RC-auto obbligatoria. Sono stati recuperati anche tre veicoli rubati. Infine, particolare attenzione è stata posta nella zona della Gran Guardia, dove con le Forze di polizia hanno identificato una quarantina di persone, quasi tutte minorenni.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here