“Sicurezza? Non finché Sboarina e Polato si accontentano di selfie ai blitz delle forze dell’ordine”

 
 

“Spiace che il servizio della trasmissione televisiva Striscia la Notizia abbia mostrato soltanto il lato peggiore della nostra città, quello della micro-delinquenza, dei furti di bici e dello spaccio di droga. Non si tratta di accanimento mediatico ma di una piaga vera e viva che l’amministrazione comunale, malgrado gli annunci dell’ultima campagna elettorale, non ha affrontato con il dovuto impegno“.

Il videoservizio realizzato da Vittorio Brumotti ha innescato una catena di reazioni polemiche, soprattutto in ambito politico. Dopo l’affondo di Tosi, anche i consiglieri d’opposizione Benini, La Paglia e Vallani puntualizzano sull’azione “sicurezza” dell’amministrazione scaligera.

Ricordiamo che una delle promesse solenni dell’allora candidato a Sindaco Federico Sboarina fu di restituire alle famiglie il “polmone verde” dei bastioni, pulito e sicuro, come testimoniano i post facebook del tempo ancora visibili sul profilo “Sboarina Sindaco” e marcati con l’hashtag #iovotoSboarina.

Di fatto invece non è stata messa in campo alcuna iniziativa per restituire decenza, malgrado le associazioni della città si mettano ciclicamente a disposizione.

Sboarina e Polato si accontentano di qualche selfie ai blitz mattutini delle forze dell’ordine nell’ambito dei quali il loro ruolo è pressoché ininfluente al di là della propaganda politica”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here