Si riaccende la Croce Verde in quel di Borgo Venezia. “Fine della ristrutturazione, qui gli eroi dell’emergenza COVID19”.

 
 
Grande attese ora soltanto dei “semplici” ricordi; è stata finalmente inaugurata la nuova sede di borgo Venezia di Croce Verde. L’entusiasmo del Presidente Michele Romano: “Già operativa da ottobre 2019, i lavori di ristrutturazione si sono conclusi solo oggi“.
La nuova base operativa di via Fedeli, ex sede della caserma dell’Arma, è stata data in concessione gratuita dal Comune di Verona.
Nello specifico l’associazione ha in gestione: un salone, due camere, sala riunione e magazzino mentre all’esterno un grande piazzale con garage per i mezzi.
Croce Verde si è accollata i lavori di ristrutturazione – spiega il Presidente – rendendo la sede agibile ed accogliente. Ringrazio il sindaco e l’assessore Neri per aver messo a disposizione di Croce Verde e di Fondazione Fevoss questi spazi; siamo due associazioni diverse ma entrambe a disposizione della cittadinanza. Ringrazio poi nuovamente tutti i volontari che ci hanno aiutato ma soprattutto il responsabile di sede Giorgio Rangheri che con le 13 squadre notturne e una diurna riesce a organizzare al meglio i 139 volontari di sede”.
All’inaugurazione presenti anche il Sindaco di Verona, Federico Sboarina e l’assessore comunale al Patrimonio e Demanio Edi Maria Neri. Erano presenti anche l’assessore regionale dell’Umbria, Luca Coletto, l’on. Paolo Paternoster. A benedire la nuova sede Monsignor Cristiano Falchetto che ha portato una parola di conforto e di fiducia ai volontari e a tutti i presente.
L’assessore alla regione Umbria ed ex assessore regione Veneto, Luca Coletto ha affermato: “È sempre con grande piacere che torno a Verona e con altrettanto onore che partecipo a manifestazioni come questa. Croce Verde, come tutte le altre Croci ed associazioni, ha sempre dato un esempio di grande umanità tramite l’operato dei suoi volontari. Personalmente amo definirli i veri protagonisti di questa emergenza covid insieme a medici e infermieri. Un plauso va poi al presidente di Croce Verde per la realizzazione di questo progetto“.
 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here