“Sì! E…?”: improvvisazione e divertimento con Improschegge al teatro Blu

 
 

Il 28 dicembre 1869 William Finley Semple, dentista americano, brevettò il chewing gum.
Il 28 dicembre 1895 i fratelli Lumière organizzarono a Parigi la prima proiezione cinematografica pubblica a pagamento, sancendo così la nascita del cinema.
Il 28 dicembre 1895 Wilhelm Röntgen annunciò la scoperta dei raggi X.
Inserendosi ironicamente in questa micro-carrellata di eventi, questo 28 dicembre 2018 Improschegge sale sul palco del teatro Blu per proporre “Si! E…?“, spettacolo frizzante, e dinamico, in clima con le feste, nel segno dell’improvvisazione.

Gli attori, senza scenografie né costumi, saranno ispirati dai suggerimenti del pubblico, alternando i classici “games” di improvvisazione, improntati alla continua reazione agli input ricevuti, a intermezzi di stampo più teatrale, sempre con un occhio alla comicità. Il tutto condotto da un impeccabile presentatore che tirerà i fili dello spettacolo, imponendo stili ed atmosfere in base al proprio gusto personale; sul palco anche un musicista che creerà accompagnamenti, tappeti musicali e suoni di vario tipo, anche questi tutti rigorosamente improvvisati.

Info – Biglietto unico 8 euro, inizio spettacolo ore 21.07.
Per chi arriva “navigando”, consigliata posizione di via Giuliari n°29: il teatro si trova a fianco della chiesa.
https://www.facebook.com/events/2298725240355593/?ti=cl

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here