Si complica il cammino per la finale, Verona perde a Padova 3-2

 
 

Superato l’ostacolo Vibo Valentia, oggi tocca la Kione Padova. Sarà l’ennesimo derby Veneto a decretare la vincente della gara di andata delle semifinali playoff Challange.

Il match è fin da subito combattuto. Il primo set parte con Calzedonia davanti e Kione a rincorrere. Grozdanov firma il 20esimo punto portando i suoi al +5. Il traguardo è vicino, Padova non molla ma le distanze da recuperare sono troppe. Termina 21 a 25 per i gialloblù.

Nel secondo set la situazione si ribalta. Dopo un avvio sempre in vantaggio i ragazzi di coach Grbic si fanno riprendere; dapprima Padova conquista la parità poi avanza di due punti che riuscirà a portarsi fino alla fine del set. 25-23 il parziale finale.

Nel terzo set Verona appare scarica. L’ace di Travica e il seguente errore in attacco di Mengozzi segnano il 18-15 per i bianconeri. Entra Paolucci al servizio, la sua palla è insidiosa e i patavini non riescono a chiuderla. 22 pari. L’ultima azione dura moltissimo, a metterne fine è Randazzo che regala ai suoi il 25 a 23.

Nel quarto set la Bluvolley cambia volto: è aggressiva e determinata. A trascinarla è Pajenk che fino ad ora era rimasto in panchina. Arriva su tutti i palloni, fa delle gran murate ed anche dai 9 metri non sfigura. Le due squadre continuano a rincorrersi, una avanza l’altra la recupera ed è così fino a quando i gialloblù decidono di aggiudicarsi il bottino di quattro punti di vantaggio. I padroni di casa si rifanno sotto per l’ennesima volta, sarà Manavi ad essere il più freddo e cinico portando il match al tie break. 23-25 il punteggio.

Quinto set, parità al 5. Nessuno dei due team prevale. Manavi blocca l’attacco di Premovic ed il tabellone segna il 9-13. La Calzedonia al posto di inserire la quinta, si inceppa e riporta la partita sulla parità, al 14. Si va ai vantaggi. È scontro ad armi pari, Jaeschke non trova ne il campo ne le mani del muro, mentre Randazzo si inventa una diagonale che gli vale la partita. 20 a 18 e vittoria della Kione Padova.

Sabato prossimo, 21 Aprile alle ore 20.30 la gara di ritorno all’Agsm Forum.

 
 
Classe '91, di Verona, lavoro come impiegata in un'azienda di trasporti e logistica. Ogni volta che ne ho la possibilità mi piace partire, viaggiare, scoprire nuovi posti, nuovi cibi e culture! La mia più grande passione è la pallavolo che pratico a livello agonistico e della quale scrivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here