Shakespeare week: cinque giorni per celebrare il Bardo

 
 

Rappresentazioni teatrali, visite guidate, passeggiate, laboratori per bambini, mercato dell’artigianato, aperitivi in musica e cene a tema: è il programma della Shakespeare Week, cinque giornate di eventi, dal 21 al 25 aprile, per festeggiare l’anniversario del celebre poeta inglese e il forte legame con la città di Verona.

Il festival, che si svolgerà principalmente nel quartiere dei Filippini, è promosso dall’associazione Casa Shakespeare Verona, con il patrocinio del Comune. Un’iniziativa di respiro nazionale, per diffondere la conoscenza della sua poetica tra gli appassionati, ma soprattutto tra i giovani e gli studenti.
Momento clou sarà la rappresentazione di alcune delle opere shakespeariane più famose, ospitate negli spazi del teatro Satiro Off, con inizio alle 19: “La tempesta” sabato 21 aprile, “Come la cenere” domenica 22 , “La bisbetica domata” lunedì 23, “Hamletelia” martedì 24 e “Midsummer Night’s Dream” mercoledì 25.

Sono previste passeggiate nel centro cittadino, trasformato in teatro diffuso, itinerante e condiviso, dove i negozi saranno spazi teatrali e musei shakespeariani temporanei, in cui verranno raccontate le opere del bardo; ai Filippini, aperitivi e cene saranno dedicati al tema,  con performances che accosteranno in modo creativo la poetica di Shakespeare alla musica e al cibo; per i più piccini, kids lab, un’esperienza di primo contatto divertente e appassionante, con laboratori tematici dove giocare con il poeta e le sue opere.

 
 
Alessandra Moro
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here