Rappresentazioni teatrali, visite guidate, passeggiate, laboratori per bambini, mercato dell’artigianato, aperitivi in musica e cene a tema: è il programma della Shakespeare Week, cinque giornate di eventi, dal 21 al 25 aprile, per festeggiare l’anniversario del celebre poeta inglese e il forte legame con la città di Verona.
Il festival, che si svolgerà principalmente nel quartiere dei Filippini, è promosso dall’associazione Casa Shakespeare Verona, con il patrocinio del Comune. Un’iniziativa di respiro nazionale, per diffondere la conoscenza della sua poetica tra gli appassionati, ma soprattutto tra i giovani e gli studenti.
Momento clou sarà la rappresentazione di alcune delle opere shakespeariane più famose, ospitate negli spazi del teatro Satiro Off, con inizio alle 19: “La tempesta” sabato 21 aprile, “Come la cenere” domenica 22 , “La bisbetica domata” lunedì 23, “Hamletelia” martedì 24 e “Midsummer Night’s Dream” mercoledì 25.
Sono previste passeggiate nel centro cittadino, trasformato in teatro diffuso, itinerante e condiviso, dove i negozi saranno spazi teatrali e musei shakespeariani temporanei, in cui verranno raccontate le opere del bardo; ai Filippini, aperitivi e cene saranno dedicati al tema, con performances che accosteranno in modo creativo la poetica di Shakespeare alla musica e al cibo; per i più piccini, kids lab, un’esperienza di primo contatto divertente e appassionante, con laboratori tematici dove giocare con il poeta e le sue opere.