Sgombero in via Sogare

 
 

Sgomberata questa mattina dalla Polizia municipale l’occupazione abusiva di via Sogare, dove sono presenti baracche, tende e rifiuti adiacenti all’area del Bmx Olimpic Arena, dietro il parcheggio B di via Frà Giocondo.

Sono state allontanate due persone di 27 e 48 anni di nazionalità romena, che si erano fermate all’interno di una roulotte abbandonata e che erano di passaggio a Verona. Gli agenti della Polizia municipale, dopo aver accertato l’identità delle due persone, hanno chiesto ad Amia di rimuovere la roulotte, per evitare altre occupazioni abusive e ripristinare il decoro e la pulizia dell’area.

L’operazione, voluta dall’assessore alla Sicurezza Daniele Polato e dal presidente della terza Circoscrizione Nicolò Zavarise, rientra nelle attività di controllo contro il degrado e la prevenzione del disagio abitativo.

Continua l’azione della Polizia Municipale contro il degrado urbano – dice l’assessore Polato -. Anche in questo, come è già successo in altre zone, è molto efficace la collaborazione con cittadini e istituzioni che ci inviano le loro segnalazioni.

Non devono esserci nei nostri quartieri zone franche in cui trovano ricovero malintenzionati o addirittura persone di passaggio. Lo scopo del nostro impegno continuo è rendere evidente il messaggio che a Verona trova posto solo chi rispetta le regole e non c’è tolleranza per chi invece vuole portare comportamenti fuori dalla legge.

I nostri agenti applicano i regolamenti esistenti e sono intransigenti con chi non le rispetta, mentre per le situazioni di bisogno materiale o di povertà sono affiancati dai Servizi sociali del Comune”.

Ringrazio l’assessore Polato che si è da subito attivato per risolvere la situazione – commenta Zavarise – così come la Polizia municipale e Amia, solerti e attenti nei confronti di un problema che sussisteva da anni e che in passato aveva portato alla segnalazione di furti e disagi igienico-sanitari. L’operazione di questa mattina dimostra che il gioco di squadra tra Circoscrizione e Comune sta dando, nei fatti, ottimi frutti. Quello di oggi è il primo passo di un percorso di riqualificazione del territorio della terza circoscrizione che ci porterà a elaborare importanti progettualità d’intesa con l’Amministrazione comunale“.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here