Sgombero all’ex Caserma Riva di Villasanta

 
 

Sono tutte in stato di fermo, per l’identificazione, le quattro persone sorprese questa mattina all’interno dell’ex caserma Riva di Villasanta, di via Torretta. Tre uomini e una donna, privi di documenti, e alcuni già noti alle Forze dell’Ordine per reati precedenti, che occupavano abusivamente alcune stanze di uno degli immobili abbandonati del compendio. I soggetti sono stati fermati dalla Polizia locale durante un intervento di sgombero, a seguito di segnalazioni che indicavano la presenza di senza fissa dimora.

Gli occupanti, una cittadina tedesca e tre extracomunitari di origine nordafricana privi di regolare permesso di soggiorno, erano entrati da due finestre, dopo aver divelto l’inferriata. Nei corridoi erano presenti vetri, avanzi di cibo e vestiario, mentre i muri erano imbrattati dalle scritte. I soggetti sono stati accompagnati al Comando per la fotosegnalazione e l’identificazione. Tutte e quattro le persone sono state segnalate all’autorità giudiziaria per invasione di edificio e danneggiamento.

Il blitz di oggi non è il primo intervento che gli agenti portano a termine all’interno dell’ex caserma. Nel mese di marzo, durante l’ultimo sgombero, era stato trovato un dormitorio ma nessun occupante. Erano poi stati sigillati gli ingressi e per qualche mese non si erano più avute notizie di occupazioni abusive. Anche questa mattina, dopo lo sgombero, gli operai incaricati dall’Agenzia delle Entrate hanno provveduto a chiudere tutti i varchi di accesso.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here