Seta: per la band veronese il main stage di radio Deejay a Riccione

 
 

Non li perdiamo di vista i Seta: continua l’onda lunga del loro ultimo singolo “Vibrazioni Sterili”, estratto dal secondo album “Stupide abitudini (Atomic Stuff); il brano, infatti, è stato selezionato dal contest di radio Deejay (DeeJay On Stage) dedicato ai progetti emergenti e la band è stata invitata ad esibirsi giovedì 17 agosto a Riccione, sul main stage allestito in piazzale Roma.

Siamo molto contenti – commenta Luca Tosato, voce e frontman – di aver l’opportunità di salire su un palco cosi prestigioso, non ci aspettavamo cosi tanto successo per “Vibrazioni sterili, peraltro uno dei brani più rappresentativi del nostro sound elettro-rock“. Merito da condividere, nella diffusione, con il videoclip realizzato insieme al regista e docente Carlo Tombola (già al lavoro con Marlene Kuntz, Afterhours, Massimo Volume, Quintorigo e tanti altri) e agli studenti del corso di Nuove Tecnologie per L’arte dell’Accademia di Belle Arti di Venezia. Lo staff ha creato un video a 360° dove lo spazio di esibizione è percepito come una sorta di diretta che avviene in 6 dimensioni diverse (i 4 punti cardinali, il soffitto e pavimento) in un’unica location; una sorta di viaggio nel tempo, che l’osservatore può iniziare muovendo il cursore del videoclip su Youtube con uno smartphone, un tablet o un computer. E per i più tecnologici si può provare l’esperienza tridimensionale con l’oculus rift.

Dopo Riccione? “Stiamo lavorando al nuovo disco e nei prossimi mesi annunceremo qualche novità; dopo Riccione fermeremo per un po’ l’attività live, proprio per concentrarci sul prossimo progetto“.

 

SETA nascono a Cerea  (VR) e sono Luca Tosato (voce), Rudy “Boss” Ferrarese (basso), Alberto Rossetti (tastiere/synth), Lorenzo Meuti (chitarra), Matteo Ortolani (batteria). Il gruppo ha pubblicato l’album “Interferenze” (2013) con un remix di Megahertz, a cui è seguito “Stupide abitudini” (2016). www.facebook.com/SetaOfficial

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here