Una domenica in chiaro e scuro, per le nostre compagini veronesi. Solo il Legnago Salus di mister D’Amore non si ferma più e conquista in casa del Noale la terza vittoria di fila, balzando in posizione in graduatoria, a quota punti.
Si devono invece accontentare di tre pareggi le altre nostre formazioni veronesi: Caldiero Terme, Chievo Verona e Vigasio. Ma procediamo per ordine.
Girone B
La 5^giornata del girone B ha riservato due vittorie esterne come la Casatese Merate che è andata a vincere per tre a uno in casa dell’Oltrepò, mentre rotondo otto a zero per la Castellanzese che ha strapazzato il Sondrio. Per il resto scorbutico due a due tra Breno e Chievo Verona. Apre le danze De Cerchio per i ragazzi di mister Cacciatore, poi raddoppia Costantino al minuto undici ed ancora sempre nel primo tempo, accorcia le distanze Bigolin al 14’. Nella seconda frazione di gioco Castelli al 77’ chiude definitivamente la contesa, sul due a due. Pareggi tra Villa Valle e Varesina finita sul punteggio di uno a uno e zero a zero tra Folgore Caratese e Leon. Invece vincono il Brusaporto che in casa batte per due a uno la Vogherese, il Real Calepina che vince per tre a uno e il Milan Futuro che si sbarazzina per tre a zero, dello Scanzorosciate. Infine il Caldiero Terme sotto di un gol (espulsione di Locati al 32’ pt per doppia ammonizione) al 69’ autore Viscardi per gli ospiti e con un uomo in meno per l’espulsione ,pareggia al 81’ con un rigore trasformato da Zerbato. In graduatoria il Chievo Verona balza al quarto posto con dieci punti insieme alla Real Calepina, mentre Il Caldiero Terme del presidente Filippo Berti è ottavo in compagnia di Villa Valle e Breno.
Sabato prossimo 4 ottobre, nell’anticipo della sesta giornata di campionato, spicca alle ore 20.30 il derby veronese tutto da vivere tra Chievo Verona e Caldiero. Lo spettacolo è assicurato.
Girone C
La quinta giornata in attesa della gara in programma lunedì 29 settembre, alle ore 20 tra Brian Lignano e Union Clodiense, sancisce l’unica vittoria esterna per il Legnago Salus che espugna il terreno del Calvi Noale. Al 6’ i biancocelesti sono già in vantaggio con Verzeni.. Nella ripresa al 53’ altra perla di Verzeni che firma una doppietta personale e accorcia le distanze Vranic al 58’ per i padroni di casa. Il Vigasio si deve accontentare di un pareggio per uno a uno, in casa contro il San Luigi. Segna al 35’ con Bayou ma si fa raggiungere al 45’ da Osmani.
Uno a uno tra Portogruaro e Maia Alta, Este, Bassano vs Treviso e Conegliano sempre con il medesimo punteggio. Punto importante per zero a zero della matricola La Rocca Altavilla che pareggia in casa dell’Adriese. Tris del Campodarsego che batte tra le mura amiche la Luparense per tre a zero. I friulani del Cjarlins Muzane sul proprio terreno di Bagnaria Arsa in provincia di Udine, vincono per uno a zero contro il Mestre. In classifica il Legnago Salus è terzo con dieci punti a -5 dalla prima della classe Cjarlins Muzane, mentre il Vigasio è quinto a quota 8 punti insieme ai veneziani del Mestre. Domenica prossima 5 ottobre, per la sesta giornata, il Vigasio andrà nella tana dell’Este. Il Legnago Salus de presidente Venturato ospiterà il Cjarlin Muzane. Match dall’esito davvero incerto.







































