Terza vittoria di fila per la Virtus Verona che espugna il terreno di Caravaggio, la casa dell’Atalanta under 23. I ragazzi di Fresco sfoderano una buona prova, soprattutto nella ripresa, dopo aver chiuso il primo tempo con gli orobici, in perfetta parità, per zero a zero e vincono per tre a zero. Ora la classifica sorride in chiave zona playoff. 36 punti conquistati e 33 gol segnati e 30 subiti e 10 vittorie testimoniamo che i rossoblu sono in scia con le più forti in graduatoria.
Fresco sa sempre avere tanta pazienza, scavalcando le prime difficoltà, con una squadra quella di questa stagione, ringiovanita ulteriormente con un’età media di 23 anni e con tanti giocatori nuovi.
Facendo tesoro degli errori e spronando verso nuovi traguardi. Con un pizzico di sfrontatezza, che nel calcio non guasta mai e tanta consapevolezza nelle proprie forze, che alla fine vengono sempre fuori. Ma non è certamente finita qui: sotto a chi tocca, e nel caso della Virtus occhi puntati al derby tutto veronese contro il Caldiero al Gavagnin-Nocini, il prossimo 17 febbraio alle ore 20.30.
Cronaca
Al Comunale di Caravaggio fin dalle prime battute l’Atalanta under 23 parte a tutta velocità. La Virtus Verona sorniona si mette coperta, pronta a controllare le folate bergamasche. Al 9’ De Marchi per gli ospiti, può mettere i brividi al portiere di casa ma calcia il pallone senza forza.
Al 22’ si fa sotto l’Atalanta under 23 risponde con la traversa colpita da Mencaraglia.
Al 27’ ancora protagonista la punta De Marchi che tira fuori dal cilindro un beffardo pallonetto che supera il portiere ma viene respinto sulla linea di porta da un difensore di casa.
Sul finire di primo tempo Alessio e Vavassori fanno fare gli straordinari al portiere virtussino Sibi che risponde da campione.
Nella ripresa la musica cambia per Daffara e soci che segnano tre reti mettendo al tappeto i locali.
Al 51’ la Virtus segna con Mehic che si libera in area e lascia partire un forte tiro nell’angolino della porta dove Pardel non ci può arrivare.
L’Atalanta under 23 è quasi paralizzata e fa fatica a reagire. Tanto che al 55’ raddoppia con De Marchi fulmineo a battere Pardel.
Galvanizzata da due due gol la Virtus Verona abbassa il ritmo e l’Atalanta non riesce a ritornare in partita. Al 74’ i rossoblu agiscono di cesello e trovano il pertugio giusto in area dopo che Metlika ha colpito il palo direttamente da calcio d’angolo con Mehic che sigla il terzo gol della contesa e la doppietta personale. Poi non succede più niente. La maggiore grinta della Virtus mette alle strette l’Atalanta under 23 che esce sconfitta. Nella foto fonte Virtus Verona social l’abbraccio tra De Marchi e Sibi.
Tabellino
Atalanta under 23 vs Virtus Verona 0-3
Atalanta under 23: Pardel, Del Lungo, Gyabuaa, Vavassori (56’ Peli), Ceresoli, Alessio, Mencaraglia (56’ Ghislandi), Bernasconi, Artesani (71’ Camara), Navarro, Bergonzi (56’ Soppy) All: Francesco Modesto
Virtus Verona: Sibi, Mehic (78’ Cuel), Daffara, Metlika, Manfrin (83’ Lodovici), De Marchi (83’ Gomez), Toffanin, Rispoli (78’ Zarpellon), Calabrese, Lerco, Caia (68’ Gatti) All: Luigi Fresco
Arbitro: Gianmarco Vailati di Crema
Reti: 51’ e 74’ Mehic, 55’ De Marchi