Una cosa è certa: domani Trento e Virtus Verona offriranno uno spettacolo all’altezza. Rinfrancate dall’ottimo periodo di forma, che stanno vivendo in campionato.
La Virtus Verona nona con sedici punti, del presidente-allenatore Luigi Fresco forte di quattro vittorie consecutive e smaniosa di allontanarsi in fretta, dalla zona playout. Il Trento di mister Tabbiani con dieci risultati utili alle spalle e sesti in graduatoria con diciotto punti. Le due squadre giocheranno serene sicure di avere molto frecce al proprio arco con giovani di valore. Pronostico?
Da tripla in una sfida che promette emozioni a ripetizione.
“Abbiamo avuto pochi giorni per preparare la sfida-ha detto Luca Tabbiani nella conferenza pre-gara-ma il gruppo dei miei giocatori ha dimostrato di essere in forma. Affronteremo una Virtus forte che nelle ultime cinque partite ne ha vinte quattro. Guidata da un tecnico Fresco di valore e di qualità. La Virtus Verona è una squadra giovane e di qualità. Un gruppo che gioca bene. Non saranno della partita Peralta, Trainotti e Bernardi”.
Dirige Trento vs Virtus Verona allo stadio Briamasco in programma alle ore 18.30 di martedì 29 ottobre, l’arbitro Fabrizio Parcella di Roma 2, assistenti Daniele Antonicelli di Milano e Fabio D’Ettore di Lanciano, quarto uomo Andrea Scarano di Seregno.
Stesso orario sempre alle ore 18.30, anche per il Caldiero Terme ( 11 punti) di mister Cristian Soave che dopo il positivo pareggio di Renate, nel turno precedente di campionato, ospita allo stadio “Gavagnin-Nocini” di Verona la formazione di Gorgonzola della Giana Erminio quattordicesima in classifica con 12 punti e reduce dal pareggio casalingo per due a due contro il Novara di mister Gattuso.
In palio i tre punti per i ragazzi locali che però dovranno stare molto attenti agli avversari, quadrati e solidi in ogni zona del campo, che fanno delle ripartenze il loro credo.
“Poco tempo per preparare il match contro la Giana. Sono in questi turni infrasettimanali-dice mister Soave- come quello di domani, i giocatori e le loro motivazioni che fanno la differenza. Dobbiamo essere più pericolosi in attacco. La Giana è una squadra difficile da incontrare. Ogni anno fanno come noi, pescano dalla serie D giocatori interessanti con sette o otto elementi che sono rimasti precedentemente. Una squadra temibile, vivace che non ti da troppi punti di riferimento. Una partita non semplice da affrontare, ma ripeto sempre in questo campionato, partite facili non esistono-dice mister Cristian Soave del Caldiero Terme”.
Dirige la partita il signor Antonio Liotta di Castellamare di Stabia, assistenti Dalijt Singh di Macerata e Giuseppe Fanara di Cosenza, quarto uomo Hamza El Amil di Nichelino. Nella foto i ragazzi della Virtus Verona credits photo Virtus Verona facebook
Il programma della 12^ Giornata di campionato di serie C girone A
( 29 ottobre 2024 ore 18.30)
Arzignano vs Pro Patria
Atalanta under 23 vs Pro Vercelli
Caldiero Terme vs Giana Erminio
Trento vs Virtus Verona
Lumezzane vs Pergolettese ore 20.45
Novara vs Vicenza ore 20.45
( 30 ottobre 2024 ore 18.30)
Lecco vs Alcione Milano
Triestina vs AlbinoLeffe
Clodiense vs FeralpiSalò
Padova vs Renate ore 20.45