Serie C: La Virtus Verona espugna il terreno della Giana Erminio

FOTOEXPRESS VERONA CAMPIONATO SERIE C GIRONE A MANTOVA VS VIRTUS FRESCO
 
 

Vince e convince la Virtus Verona che fa sue le occasioni da rete ed espugna il terreno di Gorgonzola, casa della Giana Erminio. Il match finisce tre a uno per i rossoblu che conquistano tre punti preziosi in chiave classifica, nel turno infrasettimanale valido per la sesta giornata di campionato. 

Troppo prevedibile la Giana che non riesce ad essere pungente come dovrebbe in avanti. Sorniona invece la Virtus che erige una fitta ragnatela a centrocampo. Dopo alcune schermaglie, le due compagini provano ad alzare il ritmo partita. Al 20’ è la squadra di casa che passa grazie a Capelli che in area di testa su assist perfetto di Gabbiani mette il pallone in rete. Risponde subito la Virtus due minuti dopo al 22’ con botta da trenta metri di Toffanin. Al 46’ sempre del primo tempo Patanè entra fulmineo in area e mette la sfera nell’angolo dove il portiere Mazza non può arrivare. Nella ripresa le due compagini non arretrano di un passo e si battono ad armi pari. La Virtus ha il morale alto ed è in vantaggio. La Giana Erminio deve ricostruire con sagacia tecnica la propria linea d’attacco.

Ma fa fatica a trovare gli spazi giusti per impensierire il portiere virtussino Sibi. Al 41’ ghiotta occasione per i padroni di casa ma l’incornata di testa di Colombara non inquadra per un soffio lo specchio della porta.

In pieno recupero gol capolavoro dell’ex Gubbio Bulevardi che su passaggio di Amadio infila con un gioco di gambe il portiere di casa Mazza.

E’ il preludio finale con i ragazzi di Gigi Fresco che si abbracciano in mezzo al campo: la Virtus trova una vittoria che fa morale. In vista del prossimo match domenica 28 settembre in casa contro l’ambiziosa Unione Brescia di Aimo Diana.

 (Roberto Pintore)

 

Tabellino

Giana Erminio-Virtus Verona 1-3

 

Giana Erminio: Mazza, Previtali, Piazza (28’ pt Colombara), Alborghetti, Albertini(39’ st Lischetti), Vitale (1’ st Renda), Lamesta, Pinto, Ruffini(9’ st Nucifero), Gabbiani, Capelli(9’ st Akamandu)  All: Espinal

Virtus Verona: Sibi, Bassi, Toffanin, Daffara, Patanè, Muhameti(24’ st Bulevardi), Fanini, Zarpellon(11’ st Gatti), Saiani(35’ st Munaretti), Mancini(24’ st Odogwu), Fabbro(35’ st Amadio) All: Fresco

Arbitro: Francesco Aloise di Voghera

Reti: 20’ pt Capelli, 22’ pt Toffanin, 46’ pt Patanè, Bulevardi 94’ st

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here