Ma quante emozioni e colpi di scena nel derby veronese tra Virtus Verona e Caldiero Terme che finisce cinque a due per i padroni di casa.
Virtus Verona che porta a casa la quarta vittoria consecutiva e Caldiero che sprofonda sempre più giù in graduatoria, penultimo e con alle spalle ben 17 sconfitte.
Che già deve pensare alle prossime mosse da mettere nello stadio di casa “Berti” quando nel prossimo turno di campionato, affronterà l’ambiziosa compagine bresciana della Feralpi Salò salda al terzo posto in classifica.
Il match si apre già da subito dopo 52 secondi quando Caia su perfetto cross di Lerco infila il pallone in rete. Il Caldiero è stordito e fa fatica a riprendersi.
Al 3′ colpo di testa di De Marchi per la Virtus Verona da calcio d’angolo ma il portiere avversario Crespi si supera e svetta la minaccia.
Al 8′ ancora sugli scudi la Virtus con il solito Caia, che raddoppia, tra una selva di gambe e infila con astuzia di nuovo il portiere Crespi.
Ma il Caldiero mette tutto quello che possiede e trova nuove energie per controbattere. Al 16′ accorcia le distanze con Caccavo, il migliore per i termali, che da pochi passi infila, l’incolpevole portiere di casa Sibi.
Dieci minuti dopo si fa sotto la Virtus è triplica con De Marchi che sfrutta una indecisione difensiva tra il difensore Gecchele e il portiere Crespi. Il Caldiero potrebbe ora alzare bandiera bianca, ma ci crede sempre.
Al 35′ colpo di coda di Caccavo che si gira bene in area di rigore ma a portiere battuto becca la traversa.
Cosa che farà anche la Virtus al minuto quarantacinque con Metlika che prende il legno pieno. Un minuto dopo tocca il pallone in area Gecchele e l’arbitro da pochi passi concede il calcio di rigore, ma la conclusione di De Marchi è parata con destrezza da Crespi.
Nella ripresa prova a rimanere in partita la truppa di mister Bordin, ma è la Virtus Verona che sorniona avanza. Tanto che al 51′ De Marchi cala il poker e mette il pallone sotto il corpo del portiere Crespi. Ora la squadra di Gigi Fresco ha saldamente in mano la sfida e abbassa il ritmo. E’ al 87′ Metlika sigla la cinquina per i rossoblu del quartiere di Borgo Venezia nell’angolino dove Crespi non ci può arrivare. L’ultima emozione di giornata arriva dal nuovo entrato Lanzi che trova al 95′ il pertugio giusto e porta a due le reti a favore del suo Caldiero. Nella foto bomber De Marchi della Virtus Verona
Virtus Verona-Caldiero Terme 5-2
Quarta vittoria consecutiva per la Virtus che piega un Caldiero che paga troppe leggerezze difensive di troppo in un derby divertente e mai noioso.
Virtus Verona: Sibi(81′ Fortin), Catena, Mehic, Daffara, Metlika, De Marchi(72′ Bassi), Toffanin, Rispoli(46” Gatti), Calabrese, Lerco(60′ Fabbro), Caia(60” Zarpellon) All Fresco
Caldiero Terme: Crespi, Parodi, Filiciotto(52′ Cazzadori), Caccavo(77′ Zerbato), Fasan, Marras, Gecchele, Florio(65′ Gattoni), Gobetti(52′ Pelamatti), Nessi, Cisse(65’Lanzi) All Bordin
Arbitro: Maccorin di Pordenone
Reti: 1′ pt e 8′ Caia, 16′ pt Caccavo, 26′ pt e 51′ De Marchi, 87′ Metlika, 95’ Lanzi