Serie C: La Triestina ferma la Virtus in casa sua

 
 

Un tempo per parte dove gli errori difensivi hanno fatto la differenza. Virtus Verona si fermano dopo 95’ minuti intensi e mai noiosi sul due a due.

Nel primo la Virtus Verona di Gigi Fresco mette la quinta e schiaccia la Triestina di Tesser nella propria metà campo, ma ben presto gli alabardati ne escono fuori con puntiglio.

Al 13’ tiro centrale di Correia per i triestina a cui risponde cinque minuti dopo il genietto di casa Rispoli che obbliga ad un doppio intervento il portiere avversario Ross.

Al 19’ sontuosa triangolazione Jonsson-Olivieri-D’Urso che innesca Ionita che si fa trovare pronto all’appuntamento del gol.

Al 23’ la Triestina si fa ancora sotto con una beffarda girata in area di Vertainen che fulmina il portiere virtussino Sibi. Nello spazio di pochi minuti la Virtus è sotto e non ne capisce la ragione.

Due disavventure difensive hanno propiziato i due gol di svantaggio. Ma si sa di questi tempi i ragazzi di Fresco hanno energie sopite  e le tirano fuori con veemenza . Al 35’ con una bella punizione al bacio di Metlika potrebbe accorciare le distanze, ma la sfera lambisce il palo a portiere battuto.

Due minuti più tardi è ancora lui protagonista ma la sua conclusione è respinta con bravura dal portiere Roos.

Nel secondo tempo la Triestina prova ad erigere una linea tutto a carboncino davanti alla propria difesa per non prendere gol. Ma al 48’ Rispoli fa partire un tracciante dei suoi e finisce in rete. L’Unione si chiude a riccio e fatica a creare pericoli in avanti. Ne approfitta la Virtus con De Marchi che al 90’ pareggia definitivamente la contesa e firma la sua tredicesima marcatura stagionale. Nei minuti di recupero le emozioni non ci sono più e la gara si chiude due a due. In attesa dei punti di penalizzazione inflitti alla Triestina nella prossima settimana.

 

Virtus Verona vs Triestina 2-2

 

Virtus Verona (3-4-1-2):Sibi, Calabrese, Ronco, Toffanin, Bassi ( 46’ Contini), Metlika, Mehic (54’ Gatti), Daffara ( 75’ Saiani), Rispoli (75’ Fabbro), Caia ( 58’ Cuel) All Fresco

Triestina: Roos, Jonsson, Bianconi, Frare, Tonetto, Fiordiliso (56’ Cortinovis), Olivieri, Vertainen ( 59’ Udoh) All Tesser

Arbitro: Andrea Terribile di Bassano

Reti: 19’ pt Ionita, 23 Vertainen, 48’Rispoli, 90’ De Marchi.

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here