Serate informative gratuite sull’epilessia

 
 

Il 70 per cento dei malati di epilessia conduce una vita normale, può lavorare, viaggiare, formarsi una famiglia. Chi pensa il contrario è disinformato sull’argomento, o vittima di pregiudizi di chi non conosce la malattia e non sa come comportarsi.

Per far conoscere cos’è l’epilessia, abbattere i pregiudizi e migliorare la qualità della vita delle persone che ne sono affette, l’assessorato al Decentramento organizza una serie di incontri aperti a tutta la cittadinanza.

Grazie alla collaborazione della sezione veronese dell’Associazione italiana contro l’epilessia, esperti e medici tratteranno alcune delle tematiche legate all’epilessia e a come affrontare la malattia nella vita quotidiana. Informazioni e indicazioni di interesse non solo per chi l’epilessia la vive sulla propria pelle, ma anche per i familiari, gli amici, i colleghi di lavoro, i compagni di scuola.

L’Aice è infatti molto impegnata nel mondo della scuola, con incontri per formare il personale che lavora negli istituti qualora si verificassero tra gli studenti casi di crisi epilettiche.

Tra i temi trattati, oltre all’approccio terapeutico e chirurgico, anche quelli sull’alimentazione più adatta per chi soffre di epilessia e i suggerimenti per le donne in gravidanza.

Il primo incontro si terrà in 4ª Circoscrizione, martedì 26 novembre alle 20 nella sede di via Mantovana 66 a Santa Lucia. Oltre alle informazioni generali sulla malattia e sui progressi della ricerca scientifica, la serata sarà incentrata sull’epilessia nelle donne e, in particolare, nelle gravidanza.

Mercoledì 27 novembre, i relatori si sposteranno a Quinzano, in via Righetti, nella sede della 2ª Circoscrizione, per un focus su epilessia e terapie.

Il terzo appuntamento è per venerdì 30 novembre, sempre alle 20, in Borgo Roma, nella sede della 5ª Circoscrizione in via Benedetti 26/B. Alimentazione e aspetti emozionali saranno i temi affrontati durante la serata.

Il ciclo di incontri si concluderà mercoledì 4 dicembre, a San Michele, nella sala della 7ª Circoscrizione in Piazza del Popolo 15, con un focus sull’approccio chirurgico alla malattia.

Le serate sono aperte a tutti e ad ingresso gratuito.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here