Senza patente (mai conseguita) su una moto rubata; arrestato 18enne

 
 

Nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 18 ottobre, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Verona hanno intimato l’alt al conducente di un motoveicolo che stava percorrendo via Roveggia.

Il giovane, che trasportava un secondo ragazzo minorenne, non ha ottemperato all’invito dei militari ed ha tentato di sottrarsi al controllo fuggendo a forte velocità.
Il motociclo ha percorso un paio di chilometri, alcuni dei quali contromano, ed ha superato almeno un semaforo rosso, mettendo in serio pericolo gli utenti della strada che in quel momento stavano circolando.
Ciò non è bastato a seminare la “gazzella” dei Carabinieri e il guidatore del motoveicolo ha così deciso di abbandonare il mezzo per proseguire la fuga a piedi, ma è stato individuato e fermato dal capo equipaggio mentre cercava di nascondersi in un garage privato.
Poco dopo, i militari hanno compreso il motivo della fuga: il motociclo era stato rubato in città il 3 ottobre e il fuggiasco, un diciottenne noto alle Forze dell’Ordine, era sprovvisto di patente perché mai conseguita.

Per il ragazzo è scattato l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale e il provvedimento è stato convalidato dal Giudice che lo ha posto in libertà in attesa della celebrazione del processo, fissata per il 27 marzo 2023.
Dovrà rispondere anche della ricettazione del motoveicolo su cui viaggiava.
Si rappresenta, infine, che le misure sono state adottate d’iniziativa da parte del Comando procedente e che, per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte alle indagini in relazione alle attività in questione sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here