Semestrale d’esercizio AGSM-AIM; indicatori tutti in crescita, raddoppia anche l’utile netto

 
 

All’interno del Consiglio di Amministrazione di AGSM-AIM sono stati illustrati i risultati ottenuti con chiusura al 30 giugno 2021.
Tutti gli indicatori economici sono in crescita.

I ricavi consolidati si attestano a 704,9 milioni di euro, in significativo aumento rispetto ai 555,4 milioni di euro (dati pro-forma) registrati nel precedente esercizio.
Il margine operativo lordo è cresciuto del 25% attestandosi a 71,2 milioni di euro rispetto ai 56,9 milioni dello scorso anno.
L’utile netto è più che raddoppiato, passando da 10,6 milioni di euro a 22,1 milioni di euro.

Veduta esterna della sede di AGSM-AIM di Lungadige Galtarossa

Ai risultati del primo semestre hanno contribuito, con marginalità positive, tutti i settori di business in cui è attivo il Gruppo. Più in particolare, la business unit Vendita ha beneficiato dell’incremento dei volumi del commercio di gas mentre il positivo risultato della business unit Produzione è da ricondursi ai maggiori volumi di energia elettrica prodotta, in particolare da fonte idroelettrica.
Buoni anche i dati delle aree di business Distribuzione e Ambiente.

Nel corso dei primi 6 mesi del 2021, gli investimenti si sono attestati a 34,4 milioni di euro. In miglioramento anche la posizione finanziaria netta, scesa dai 296 milioni di euro al 30 giugno 2020 ai 235 milioni del 30 giugno 2021.

I risultati conseguiti da Agsm Aim nei primi sei mesi del 2021 testimoniano la validità della scelta strategica che ha portato alla fusione tra Agsm Verona e Aim Vicenza. Di particolare valore il positivo contributo apportato da tutti i settori di business in cui è attivo il Gruppo”, ha commentato l’amministratore delegato di Agsm Aim Stefano Quaglino.

Ringraziamo tutti i dipendenti del Gruppo che stanno contribuendo in maniera determinante al raggiungimento di questi traguardi e al percorso di integrazione tra le due realtà”, affermano il presidente di Agsm Aim Stefano Casali, il vice presidente e i componenti del Consiglio di Amministrazione.

Stefano Quaglino
 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here