Segattini denuncia il degrado alla Casa di Giulietta

 
 

“Una calca disumana che ostruisce completamente la via; nemmeno l’ombra di un vigile (ma anche ci fosse sarebbe un ago in un pagliaio); giovani che si arrampicano sulle inferriate per lasciare più in alto di tutti il loro indelebile messaggio d’amore mettendo a repentaglio la loro sicurezza e quella degli altri visitatori. Non da ultimo, come testimoniano i post di alcune guide turistiche, sono perfino tornati gli assorbenti igienici appiccicati ai muri”. 

A riferirlo è il consigliere comunale PD Fabio Segattini, che poi rincara la dose;

“Dopo tante chiacchiere sulla riorganizzazione degli accessi, è questa l’immagine che si continua ad offrire ai veronesi ed ai turisti della Casa di Giulietta in Via Cappello. 

Uno dei siti più visitati di Verona continua ad essere la solita bolgia infernale e un pessimo biglietto da visita per una città che, lo voglia o meno, è tra le principali mete turistiche del Belpaese.

 Un governo cittadino che si rispetti dovrebbe dare delle risposte su una situazione che misura non solo la capacità di accoglienza e di ricettività della città, ma anche la capacità di garantire la sicurezza dei cittadini. 

Invece dopo mesi e anni di diatribe sul nuovo accesso dal teatro Nuovo, l’amministrazione dilaniata dai conflitti interni ha sepolto la questione, buttando al vento, tra l’altro, un’ottima occasione di introiti per le casse comunali. Il teatrino della politica ha chiuso baracca e burattini ma i problemi restano e si aggravano”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here