Scuola internazionale dei Madoneri in piazza dei Signori

 
 

Si tiene anche quest’anno, a partire dal 2 luglio in piazza dei Signori, il corso estivo di specializzazione promosso dalla Scuola internazionale dei Madoneri, realizzato con il contributo del Comune di Verona.

All’iniziativa partecipano 20 allievi selezionati, provenienti da tutta Italia e da altri Paesi del mondo, per approfondire la tecnica dell’arte dei madonnari, che prevede la rappresentazione, sull’asfalto, di immagini sacre utilizzando gessetti, crete e pastelli.

Il corso, in programma il martedì e il sabato di luglio, dalle 9 alle 11, è stato presentato questa mattina dal consigliere incaricato ai Rapporti culturali con le associazioni religiose Rosario Russo.

Presente il direttore della Scuola internazionale dei Madoneri di Verona Felice Naalin.“Un’iniziativa molto apprezzata soprattutto dai giovani – ha detto il consigliere Russo – che arrivano da tutta Italia per approfondire questa tecnica artistica davvero unica e ammirata in tutto il mondo.

Un’occasione anche per veronesi e turisti che potranno ammirare, in una sorta di museo vivente all’aperto, immagini suggestive che fanno parte della tradizione e dell’iconografia cristiana”.

La Scuola internazionale dei Madoneri, fondata a Verona nel 1979, è diventata negli anni un punto di riferimento importante per lo studio, la valorizzazione e la promozione di questa tradizione artistica.

Per informazioni: Associazione culturale Luce-Arts Work Shop, tel. 329-4363122, [email protected] .

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here