Screening gratuito del tumore del cavo orale e testa-collo

 
 

Fumo, alcol, agenti patogeni virali come i papillomavirus e la cattiva igiene orale possono provocare l’insorgenza di tumori del distretto testa-collo, in particolare al cavo orale.

La prevenzione risulta pertanto fondamentale, in quanto la diagnosi precoce consente un trattamento chirurgico conservativo, aumentando la sopravvivenza e migliorando la qualità della vita.

Per questo l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona aderisce all’iniziativa dell’A.O.O.I. (Associazione Otorinolaringologi Ospedalieri Italiani) mettendo a disposizione – in occasione della “2a giornata di Screening del tumore del cavo orale e testa-collo” la professionalità del prof. Daniele Marchioni (direttore dell’U.O.C. di Otorinolaringoiatria di Borgo Trento) e del prof. Pier Francesco Nocini (Direttore di Dipartimento e dell’U.O.C. di Chirurgia Maxillo-Facciale e Odontoiatria di Borgo Roma) con le loro equipe.

La mattina del 1° aprile 2016 medici specialisti dei due reparti saranno a disposizione c/o l’area ambulatoriale ORL dell’Ospedale di Borgo Trento, presso il Polo Confortini, per effettuare uno screening gratuito, con visite mediche, informazioni e chiarimenti per tutti coloro i quali fossero interessati.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here