Scoprire gli USA attraverso le serie tv: incontro a cura dell’associazione Italia-Stati Uniti d’America

 
 

La Società letteraria ospita l’appuntamento conclusivo della rassegna culturale organizzata dall’associazione Italia-Stati Uniti d’America (sede di Verona), giovedì 30 maggio, ore 17: si parla della cultura popolare americana attraverso le serie tv, un tema sicuramente vasto e variegato.

“Democracy is so overrated”. “I am the one who knocks”. “We have to go back”. Sono solo alcune delle frasi simbolo di altrettante iconiche serie tv (House of cards, Breaking bad e Lost) che sono state in grado di appassionare e tenere incollate allo schermo migliaia di persone, superando ogni barriera, ma sono anche un modo per conoscere gli Stati Uniti, per farli divenire propri, per scoprirne segreti e sogni.

Riccardo Giumelli, presidente dell’Associazione Italia – Stati Uniti d’America, sede in Verona, invita con entusiasmo: “E’ il nostro ultimo evento ufficiale della stagione e finiamo con il botto. Un’occasione per tutti gli amanti delle serie tv americane con una grandissima esperta di cultura americana Anna Camaiti Hostert: venite presto per prendere i posti e alla fine ci sarà una sorpresa!“.

 

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here