Scontro fra mezzi pesanti dopo Verona Sud; benzina e gasolio creano 12km di coda [VIDEO]

 
 

“Ecco, védito…l’è proprio lunedì!”

Con un certo grado di ragionata approssimazione possiamo riassumere in questo modo, non senza un po’ di colore dialettale, il livello di gradimento per i malcapitati automobilisti e non trovatisi questa mattina all’altezza dell’interconnessione dell’A4 con l’A22 del Brennero, km 277 a Verona Sud.

In carreggiata direzione Milano un tamponamento fra mezzi pesanti, uno dei quali trasportava con sé (a volte la fortuna, eh?) una grande cisterna contenente gasolio e benzina, vero e proprio “cruccio” per gli intervenuti sul posto.
Vigili del Fuoco del Nucleo NBCR di Mestre, assieme a Polizia Stradale e personale dell’autostrada hanno lavorato non poco per mettere in sicurezza il liquido altamente infiammabile.

Nel primo pomeriggio, verso le 13:30, il climax del disagio viabilistico, con ben 12 km di coda con uscita obbligatoria al casello di Verona Sud e pesanti conseguenze anche sulla Tangenziale Sud, invasa di mezzi fermi in colonna, e sulla viabilità nella zona Sud della città.
Una volta travasata la benzina, fra i due liquidi quello certamente più pericoloso, è stata riaperta una carreggiata che ha dato un po’ di respiro alle auto in attesa.
Soltanto verso le 19:30 la situazione è ritornata alla normalità.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here