Scivola nel Vajo di Peri; trovato il corpo del 33enne di Sant’Anna

 
 

È stato purtroppo ritrovato senza vita Andrea Benedetti, il 33enne di Sant’Anna d’Alfaedo le cui ricerche erano partite martedì 5 luglio nella zona di Fosse, a seguito della segnalazione dei familiari.

Ieri pomeriggio, dopo che una squadra ne aveva rinvenuto il cellulare in un’area particolarmente impervia, i soccorritori si sono concentrati nella zona finché, verso le 19, è stato ritrovato il corpo.
Il 33enne, dopo essere scivolato, era ruzzolato diversi metri nel Vajo di Peri, riportando traumi fatali.

Sul posto il Soccorso Alpino e Speleologico, raggiunti poi dalla Stazione Alpina. Constatato il decesso da parte del medico della Stazione di Verona, la salma è stata ricomposta e imbarellata.
Dopo aver aperto un varco tra la vegetazione per facilitare le operazioni, il recupero è stato effettuato dall’elicottero di Verona Emergenza, utilizzando un verricello di 40 metri.

La salma è stata trasportata a Borgo Roma. Hanno preso parte alle ricerche soccorritori provenienti da tutta la Delegazione Prealpi Venete, come dalle due Stazioni speleologiche di Verona e Vicenza, i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here