Schiacciasassi Redskins: imbattuti volano ai playoff

 
 

Primo traguardo raggiunto per i Redskins Verona. Con la vittoria per 49 a 0 sugli Hurricanes, i pellerossa terminano il girone imbattuti. Sotto la pioggia incessante, i Redskins chiudono la regular season e si apprestano ora alla fase più importante: i play off.

RECAP DELLA PARTITA

Nel primo quarto va a segno Andrea Arzenton con kick di trasformazione ad opera di Simone Rosace. Quindi, nuovamente Arzenton in TD grazie ad un  prepotente avvicinamento di Marco Grinzato e kick di Simone Rosace. Risultato 14 a 0. Autore della terza marcatura (trasformata) è Luca  Pressi che su ritorno di punt, ben protetto dallo Special Team, entra in end zone e porta a casa il 21 a 0. Nel secondo quarto di gioco è  protagonista Federico Bogdanich,con intercetto e lunga corsa verso il meritato TD. Kick da un punto e tabellone sul 28 a 0.

Prima dell’half time c’è però ancora il tempo per un’azione che mette in difficoltà l’attacco avversario. Complice la scivolosità della palla Marco Morbioli forza la linea, provoca una funble, recupera la palla e va a TD. La fine quarto si chiude con il punteggio di 34 a 0.

Il terzo quarto passa senza grandi emozioni anche per il costante lavoro della granitica difesa di casa che spegne ogni generoso tentativo degli Hurricanes di rendersi pericolosi. Ad entusiasmare la parte finale della partita, sono due azioni personali di Alexander Plattner, per l’occasione nelle vesti di QB. Sfruttando velocità, difesa della palla e buon lavoro di copertura della linea, mette a segno due discese in TD. La prima trasformata con kick e l’altra da due punti con una corsa di Luigi Livia.

Finale 49 a 0, primo traguardo raggiunto.

CAPITOLO PLAY OFF

Con 6 partite di regular season su 6 vinte, I Redskins si posizionano primi del girone H e attendono la prima partita di play off. Chi affronteranno? Lo sapremo il week end del 1° giugno, durante la disputa della  WILD CARD che vedrà sul terreno di gioco i Crusaders Cagliari contro I Razorbacks Piemonte.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here