Scaligera Basket: ritorna in gialloblù Leonardo Totè

 
 

La Scaligera Basket Verona, attraverso una nota pubblicata sul proprio sito internet, ha ufficializzato il ritorno in gialloblù di Leonardo Totè. Ala forte di 205 cm, il giovane cestista rappresenta un punto fermo della Nazionale Under 20, con la quale ha disputato gli Europei di Helsinki, in cui ha segnato 7.7 punti di media, preso 3.3 rimbalzi e tirato col 60% da due in 22.5 minuti giocati. Al settore giovanile della Scaligera per tre anni fra U14, U15 e U17, Totè nell’ultima stagione ha conquistato la Serie A con la Leonessa Brescia, in campo 7.43 minuti a partita nella regular season e 5.43 nei playoff, realizzando 1.9 punti e disputando in parallelo con l’Umana Venezia le final four Under 20, perdendo la finale contro Cantù. Diciannove anni compiuti l’8 luglio, nato a Verona, Totè vanta già importanti esperienze con le selezioni giovanili azzurre, già convocato nel 2014 per i Mondiali Under 17 e per gli Europei con l’Under 18. L’anno scorso Totè è stato Mvp al Fiba European All Star Game Under 18 e all’Adidas Next Generation di Belgrado, ed è stato, inoltre, inserito al primo posto nel ranking italiano dei migliori giocatori del 1997 e nella top 20 mondiale.

“Leonardo – evidenzia Daniele Della Fiori, direttore sportivo della Scaligera Basket – è un prodotto del tessuto cestistico di Verona ed uno dei migliori giovani talenti italiani. Siamo orgogliosi di poterlo finalmente riavere per lanciarlo definitivamente nel basket professionistico. È un lungo che abbina buone mani a doti atletiche sopra la media. Toccherà sia a noi che a lui accelerare il processo di maturazione perché diventi subito un giocatore importante per la nostra squadra”.

Fonte: www.scaligerabasket.it

 
 
Sono nato e cresciuto a Verona, in una delle città italiane più belle e ricche di storia. Dopo anni ho finalmente coronato il sogno nel cassetto e sono diventato giornalista sportivo. Da qualche anno racconto le vicende dell’Hellas Verona, prima su il nazionale.net e poi su Hellasnews.it. Ora invece l'opportunità di veronanews.net, per scrivere ovviamente di sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here