Scaligera Basket : Nicolò Basile è gialloblù

 
 

Prosegue in casa gialloblù la campagna di rinnovamento in vista della prossima stagione. La società Scaligera Basket, attraverso una nota ufficiale apparsa sul proprio sito internet,  ha annunciato l’arrivo in riva all’Adige di Nicolò Basile, play di 21 anni, nelle ultime due stagioni in forza in serie A nelle file della Victoria Libertas Pesaro, con una presenza in campo di 10.9 minuti di media. In precedenza Basile ha giocato tre campionati di A2 con Forlì. Il giovane giocatore pugliese – è nato ad Altamura il 4 gennaio 1995 – alto 189 cm, è cresciuto nelle giovanili della Fortitudo Bologna, oltre ad aver vestito anche l’azzurro per due anni con l’Italia Under 19. 

“Basile – rileva Daniele Della Fiori, direttore sportivo della Scaligera Basket – è giovane ma ha già parecchie stagioni a certi livelli alle spalle. Viene a Verona con tanta voglia di dimostrare il suo valore e continuare il suo processo di crescita. Nicolò è un playmaker fisico che ama attaccare il ferro in attacco e mettere pressione sulla palla in difesa. Soddisfatti di aver portato a termine quest’operazione, Basile potrà darci una bella mano uscendo dalla panchina”.

 
 
Sono nato e cresciuto a Verona, in una delle città italiane più belle e ricche di storia. Dopo anni ho finalmente coronato il sogno nel cassetto e sono diventato giornalista sportivo. Da qualche anno racconto le vicende dell’Hellas Verona, prima su il nazionale.net e poi su Hellasnews.it. Ora invece l'opportunità di veronanews.net, per scrivere ovviamente di sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here