Sboarina premia i donatori di sangue

 
 

Si è svolta questa mattina, nella sala Arazzi di palazzo Barbieri, la cerimonia di premiazione dei donatori di sangue che hanno raggiunto le 100 donazioni nell’anno 2017.

A consegnare l’attestato il sindaco Federico Sboarina insieme ai presidenti delle tre associazioni di donatori di sangue: Paola Silvestri/Avis Verona, Massimiliano Bonifacio/Fidas Verona e Maurizio Bazzoni/Asfa.

“Essere sindaco è un grande orgoglio – ha detto Sboarina –, ma in occasioni come questa l’orgoglio è anche maggiore. Oggi ho di fronte cittadini che si spendono per chi ha più bisogno e che dimostrano come la nostra sia una grande comunità fatta di persone generose. Questo riconoscimento, oltre a rappresentare un ricordo per l’importante traguardo raggiunto, è soprattutto un’occasione a nome di tutta la città per ringraziarvi per il vostro impegno. È attraverso gesti come questo che la nostra comunità cresce in maniera sana e per questo l’Amministrazione comunale e la città intera vi sono riconoscenti”.

A Verona nel 2017 le donazioni di sangue sono state 58 ogni mille abitanti su una media veneta di 51 e su una nazionale di 41 ogni mille abitanti.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here