“Sboarina incapace di dare direzione amministrativa”

 
 

Michele Bertucco, consigliere comunale di Verona e Sinistra in Comune, dileggia “l’incapacità” del Sindaco Federico Sboarina di rimpastare Giunta ed Enti con “grano salis”. Una situazione che lascia larghi tratti della Verona (non) amministrata in fase stallo.

“La situazione del rimpasto di giunta è così caotica che nemmeno Massimiliano Cencelli in persona, l’inventore del celebre “manuale” per la spartizione delle poltrone, riuscirebbe a venirne a capo – spiega Bertucco -. E’ chiaro infatti che se i consiglieri di maggioranza non riescono a stare nello stesso gruppo consiliare per più di due mesi, fare i calcoli restituisce soltanto un gran mal di testa. In un momento delicatissimo anche per le nostre aziende (Amt, Agsm, Amia) in cui ci sarebbe bisogno di una amministrazione unita e che lavori, tutti, dagli assessori ai consiglieri di maggioranza, sono invece impegnati a contendersi le poltrone e farsi i dispetti. La mossa di Bressan, che ha voluto occupare d’imperio il gruppo consiliare di Forza Italia penso non abbia precedenti per arroganza e maleducazione. E poi vorrebbe pure fare la morale agli altri…

Sopra questo caos da osteria spicca l’incapacità del Sindaco Sboarina di dare una direzione all’amministrazione e alle aziende. La presidenza di Agsm è ormai una nomina inutile, visto che a gennaio verrà fusa con Aim, mentre in Amt, con tutti i problemi che hanno aperto sul filobus, sono ancora lì ad aspettare i comodi di Barini…

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here