Il cammino del Santamargherita nella Poule 3 Retrocessione inizia nel migliore dei modi con lo splendido successo per 25-20 sul mai facile campo del Casale.
Una partita dal significato fondamentale per iniziare la corsa salvezza con il morale alto e arrivata fuori casa contro la favorita al primo posto nella Poule.
Al decimo il Santamargherita è avanti con la meta di Mozzato che si invola da touche rubata. Casale va a segno con il piede di Benetti ma la seconda meta è ancora giallorossa con Van Tonder dopo splendida azione alla mano. Casale si riversa in attacco ma deve fare i conti con la superba difesa ospite che permette di chiudere il primo tempo avanti 15-3. I trevigiani tornano sotto con una meta ad avvio ripresa, ma le marcature di Damoli e Van Tonder allargano ancora il gap fino al 25-20 finale.
Soddisfazione a fine match nelle parole del Vice Presidente Giordano Massalongo: “Sono molte le cose positive di questa sfida: i trequarti ben organizzati e bravi a muoversi per creare pericolo, Van Tonder che si è dimostrato un giocatore in grado di alzare il livello collettivo, una difesa sempre aggressiva ed efficace, ma anche la maturità di cogliere punti ad ogni visita nella metà campo di casa”.