Santa Barbara.. Patrona dei Vigili del Fuoco

 
 

Il giorno 4 Dicembre 2017 avrà luogo la cerimonia per i festeggiamenti per la ricorrenza di Santa Barbara, Patrona del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

La manifestazione si svolgerà in due momenti diversi secondo il seguente programma:

Sede Centrale di Via Polveriera Vecchia 12 cerimonia civile:

  • Ore 9.00 Deposizione corona d’alloro ai VV.F. caduti in servizio con la partecipazione di S.E. il Prefetto di Verona;Basilica di Santa Teresa del Bambino Gesù di Via Volturno cerimonia religiosa:
  • Ore 10.00 Arrivo delle autorità e ospiti;
  • Ore 10.30 Santa Messa officiata da S.E. Mons. Giuseppe ZENTI;
  • Ore 11.30 Intervento del Comandante Provinciale;
  • Ore 11.40 Consegna onorificenze e benemerenze

La festività di Santa Barbara è una ricorrenza importante per il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ed alla cerimonia parteciperanno le Autorità Civili e Militari della Provincia.

Inoltre venerdì 1 dicembre alle ore 11.00 si terrà una cerimonia presso il monumento ai Vigili del Fuoco collocato all’interno del Parco Comunale di San Giacomo, con la deposizione di fiori ai piedi del monumento.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here