Sanificazione ad ozono “portatile”; l’operazione solidale verso Fondazione Fevoss

 
 

Due generatori di ozono portatili per la sanificazione professionale di automezzi, ambienti sanitari e locali commerciali, efficaci anche contro il Coronavirus e in grado di abbattere del 99 per cento la carica virale.

Sono quelli donati a Fondazione Fevoss Santa Toscana da Sanity System, azienda padovana attiva nel settore dal 2010 e in prima linea, anche e soprattutto in tempi di pandemia, nella prevenzione di malattie e infezioni attraverso la corretta sanificazione dell’aria e dell’acqua.
A pochi giorni dallo studio realizzato dal Dipartimento di Medicina Molecolare dell’Università degli Studi di Padova diretto dal professor Andrea Crisanti, che ha certificato l’efficacia dei suoi sanificatori a ozono anche contro il Covid 19, infatti, l’azienda ha deciso di mettere la sua tecnologia, la prima validata scientificamente contro il virus, a disposizione della collettività attraverso la Fondazione veronese impegnata con molti progetti a favore delle persone in difficoltà.

Ci sono stati donati due dispositivi che utilizzano l’ozono, un igienizzante efficace, più forte perfino dei detergenti chimici tradizionali, che in più è naturale ed ecologico”, spiega il presidente della Fondazione Fevoss Santa Toscana, Alfredo Dal Corso. “Maneggevoli e facili da trasportare, vengono alimentati tramite una normale presa di corrente. Li utilizzeremo regolarmente per sanificare i nostri due Bazar Solidali, molto frequentati in questi giorni in vista del Natale, a garanzia di acquisti ancora più sicuri, così come per gli automezzi utilizzati dai nostri operatori e volontari. Ma soprattutto, secondo la concezione di economia del dono e di economia circolare su cui si fonda la nostra attività, è nostra intenzione ridonare il bene ricevuto mettendolo a disposizione gratuitamente di associazioni di volontariato che effettuano servizi di trasporto per persone bisognose verso ospedali o cure mediche, sollevandole in questo modo da un’operazione come la sanificazione che, imprescindibile in tempi di Sars-Cov-2, economicamente risulta piuttosto gravosa”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here