San Valentino porta l’amore al cinema

 
 

E’ la nuova proposta dell’Amministrazione per la festa degli innamorati, pensata per ampliare l’offerta legata a questa particolare evento ma anche per valorizzare le sale cinematografiche indipendenti che a Verona rappresentano una realtà senza eguali nel nord Italia.

All’appello del Comune hanno risposto il cinema Santa Teresa, il Kappadue e il cinema teatro San Massimo. Nel prossimo weekend proporranno una programmazione speciale dedicata all’amore,  arricchita da momenti per stare insieme come degustazioni e aperitivi. Per l’occasione vengono anche riproposte le Matinée, le rappresentazioni cinematografiche mattutine che il Covid ha sospeso quasi del tutto.

I film in sala saranno ‘Le occasioni dell’amore’, storia di due ex innamorati che si ritrovano dopo diversi anni; ‘L’invenzione di noi due’, pellicola girata a Verona che racconta una storia d’amore che dopo vent’anni giunge al capolinea; ‘Past lives’, dove due amici di infanzia si incontrano dopo 24 anni, un film sugli amori adolescenti, sulle vite non vissute, sul sapore amaro del rimpianto.

In programma anche il documentario ‘Un anno in lessinia’.

 “L’iniziativa nasce con la volontà di riportare le persone al cinema anche di mattina, rispolverare la formula delle matinée che in città è stata fermata dal Covid – afferma l’assessora alla Cultura Marta Ugolini-. L’intento è anche quello di valorizzare le sale cinematografiche indipendenti che a Verona sono una peculiarità di cui andare orgogliosi, presidi culturali che contribuiscono alla vivacità delle diverse proposte. Il cinema è anche cultura ed ha la grande capacità di veicolare le emozioni in modo immediato”.

Il programma delle rappresentazioni è stato presentato dai rappresentanti dei tre cinema coinvolti, Donatella Ballini e Liliana Ghellere per il cinema Santa Teresa; Lucia Botturi per il cinema Kappadue e Renato Bertoncelli per il cinema Teatro San Massimo.

Al Cinema Teatro San Massimo il film ‘Le occasioni dell’amore’ verrà proiettato venerdì 14 febbraio alle ore 16 e 21; sabato 15 febbraio  alle ore 15 e domenica 16 febbraio alle ore 10. La proiezione di venerdì sera sarà anticipata da un momento conviviale offerto agli spettatori.

Il cinema Santa Teresa propone il documentario ‘Un anno in Lessinia’ domenica 16 febbraio alle 10.30 e alle 18 il film ‘L’invenzione di noi due’. Entrambi gli appuntamenti saranno arricchiti da degustazione di prodotti della Lessinia e dalla possibilità di consumare un aperitivo.

Infine, la proposta del cinema Kappadue si concentra nel pomeriggio di domenica 16 febbraio con la proiezione del film ‘Past lives’ alle ore 18.

Tutte le informazioni sul sito del Comune e sulle pagine di Verona in Love.